Profilo ideale: 1. Età indicativa 30-40 anni 2. Laurea magistrale in materie economiche, preferibilmente ad indirizzo libero professionale; abilitazione professionale; si prendono in considerazione anche Dottori Commercialisti neo-abilitati; 3. Consolidata esperienza nel ruolo di almeno 3 anni maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati; 4. Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità; consolidata abilità di problem-solving; 5. Ottime capacità relazionali e comunicative, in particolare con i clienti; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, cortesia; 6. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; 7. Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; 8. Buona conoscenza dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 9. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore e precisione; 10. Candidato/a capace, riservato, autonomo; seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; costante disponibilità a gestire intensi carichi di lavoro nei periodi di maggior attività; 11. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza di Teamystem costituirà titolo preferenziale; 12. Disponibilità a frequenti trasferte presso lo Studio di Milano Mansioni da svolgere:Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:
• Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
• Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;
• Predisposizione, coordinamento e verifica di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
• Studi di settore;
• Gestione delle operazioni straordinarie;
• Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;
• Definizione di budget e gestione della contrattualistica;
• Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile e societaria;
• Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77).Attività di ricerca e selezione ("Aut. Min. RS")