Panoramica
Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18.000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security. Presenti anche in Germania, Olanda e Belgio, svolgiamo servizi di sicurezza fisica e logica, integrando nelle nostre soluzioni le migliori tecnologie. Attivi anche nel mondo del Facility, operiamo sia in ambito privato che pubblico, in tutti i settori. Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure per evitarli: La nostra mission è garantire ai clienti le più adeguate soluzioni al loro naturale bisogno di sicurezza, anticipandone i problemi.
Per la divisione Engineering Security System siamo alla ricerca di un Proposal Engineer.
Responsabilità & Qualifiche
* Preparare le offerte tecniche tramite i necessari approfondimenti, eventuale sopralluogo, definizione del progetto e ricerca della migliore soluzione competitiva relativa alle tecnologie e sistemi richieste dal Cliente.
* Supportare la forza di vendita (Sales Engineer della Divisione e KAM Sicuritalia) nelle attività di presentazione del portafoglio di offerta della Divisione, di dimostrazione delle funzionalità, di prototipizzazione delle soluzioni proposte, ed altre attività di qualificazioni delle opportunità evidenziate.
* Costruire proposte di alta qualità e livello competitivo utilizzando metodi e strumenti per favorire l’accuratezza della soluzione attraverso una continua ricerca delle informazioni, documentazioni e soluzioni che contribuiscono a migliorare l’offerta ai nostri clienti.
* Prepara preventivi e proposte con rappresentazioni precise di costo entro il tempo richiesto.
* Studia e prende in analisi RFQ e altri documenti / disegni forniti dal cliente per contribuire alla soluzione che soddisfi i requisiti tecnici e commerciali.
* Organizza autonomamente dati e archivi che consentano una veloce organizzazione del lavoro affidato.
* Si tiene costantemente aggiornato attraverso la formazione prevista e all’interesse professionale di conoscere applicativamente le tecnologie e i sistemi time to market più competitivi.
* Contribuisce a suggerire soluzioni e prodotti ad alto valore aggiunto che ci consentano di differenziare l’offerta sviluppando continuamente la conoscenza di nuovi prodotti / o del portafoglio definito.
* Risponde e reagisce proattivamente alle richieste tecniche / chiarimenti post-proposta per aggiornare la proposta, se necessario.
* Effettua sopralluoghi presso il sito dei clienti per meglio determinare le esigenze tecniche e funzionali.
Requisiti:
* Laurea Triennale e/o Laurea Magistrale in discipline tecniche ingegneristiche.
Cosa offriamo:
* L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a.
#J-18808-Ljbffr