Verifica la tua compatibilità con questo annuncio Orienta Healthcare ricerca un/una Area Manager per azienda del settore chimico-farmaceutico nella zona di Pisa. La risorsa avrà l'opportunità di essere inserita in una realtà giovane e innovativa all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà della gestione clienti della zona Extra-UE, con particolare attenzione all'area dell'Africa subsahariana. Sarà responsabile della comunicazione con i clienti internazionali, oltre a fornire supporto operativo alle attività di vendita e sviluppo commerciale nei mercati di riferimento. È richiesta disponibilità a trasferte nei paesi di riferimento. Si richiede: Titolo di laurea preferibilmente magistrale in Biologia, CTF, Farmacia, Economia, Lingue o Traduzioni; Conoscenza ottima della lingua inglese e francese scritta e parlata; Esperienza di lavoro di almeno 2/3 anni; Ottime capacità organizzative e relazionali; Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione, orario full-time. Luogo di lavoro: Pisa. Orienta HealthCare, divisione specializzata nella ricerca, selezione, somministrazione e gestione di personale nei settori farmaceutico, sanitario e socio-assistenziale pubblico e privato, per un'importante realtà attiva nella ricerca e nello sviluppo di prodotti farmaceutici e cosmetici, ricerca: AREA MANAGER – NORD OVEST ITALIA Il profilo dell'Area Manager per il Nord Ovest Italia (Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia Ovest) avrà la responsabilità di coordinare e supportare una rete di circa 15 agenti di vendita operanti nei principali canali distributivi. Sarà inoltre incaricato dello sviluppo commerciale nell'area assegnata, con particolare focus sul canale farmaceutico. ATTIVITÀ L'AREA MANAGER, in linea con la strategia aziendale e in collaborazione con il Direttore Vendite, si occuperà di: Coordinare e affiancare la rete vendita per garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali; Definire, insieme alla Direzione Commerciale, piani strategici e target di vendita coerenti con il budget aziendale; Monitorare il mercato di riferimento, individuando nuove opportunità di business e sviluppando strategie di crescita; Analizzare le performance commerciali e proporre azioni di miglioramento; Supportare e motivare il team di agenti, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e performante; Garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali e operative sul territorio; Collaborare con il Direttore Vendite per individuare soluzioni efficaci per il miglioramento dei risultati. REQUISITI Esperienza consolidata di almeno 4 anni in un ruolo analogo e nella gestione di team di vendita; Ottima conoscenza del mercato di riferimento, con particolare focus sulla zona di Milano; Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio assegnato e a incontri periodici presso la sede centrale in Veneto; Spiccate capacità di leadership, orientamento agli obiettivi e visione strategica. CONTRATTO Contratto a tempo indeterminato; CCNL Commercio, livello Quadro; RAL indicativa 70K benefit e sistema incentivante da definire in sede di colloquio. SEDE DI LAVORO: Area Italia Nord-Ovest. J-18808-Ljbffr