Bergamo, Italy
Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente è uno studio di elaborazione dati contabili che si occupa di servizi di consulenza contabile, fiscale e tributaria, con una consolidata esperienza per esigenze di tipo contabile, fiscale, amministrativo e del lavoro.
Job Title e finalità di Ruolo: IMPIEGATO/A ADDETTO/A PAGHE PAYROLL SPECIALIST
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è una risorsa in possesso di comprovata esperienza nella gestione del ciclo paghe, maturata presso studi contabili/commercialisti e/o di elaborazione dati contabili.
All'interno della società, avrà il compito di eseguire il calcolo e gestire la retribuzione dei clienti dello studio, fornire assistenza e consulenza ai clienti in materia paghe, gestire la documentazione relativa alle paghe. Un'altra parte fondamentale del suo lavoro riguarderà gli adempimenti fiscali e contributivi. L'addetto/a paghe preparerà e invierà i modelli F24 per il pagamento dei contributi INPS e IRPEF, elaborerà la Certificazione Unica (CU) e il Modello 770. Si occuperà infine di inviare le comunicazioni obbligatorie agli enti previdenziali e assistenziali, come l'INPS. Desideriamo entrare in contatto con una risorsa competente, in possesso di ottime doti comunicative e dotata di spirito di collaborazione.
E' previsto un'iniziale affiancamento con la risorsa in uscita.
Principali Valori Aziendali
Professionalità
Consulenza
Precisione
Riporto al Responsabile amministrativo.
Principali Responsabilità
1. Gestione del ciclo paghe: calcolo e gestione delle retribuzioni, inclusi stipendi, premi, trattenute, permessi e ferie.
2. Gestione delle presenze: monitoraggio delle ore lavorate, assenze e permessi dei dipendenti.
3. Adempimenti fiscali e contributivi: Preparazione e invio dei modelli F24 per il pagamento dei contributi INPS e IRPEF, elaborazione della Certificazione Unica e del Modello 770.
4. Gestione delle comunicazioni obbligatorie: Invio delle comunicazioni agli enti previdenziali e assistenziali.
5. Consulenza giuslavoristica: assistenza nell'interpretazione delle buste paga e risoluzione di problematiche retributive.
6. Conoscenza della normativa giuslavoristica: Deve essere aggiornato sulle leggi e regolamenti in materia di lavoro, contratti collettivi, contributi previdenziali e fiscali.
7. Competenze informatiche: Buona padronanza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office (in particolare Excel), e capacità di utilizzare banche dati e sistemi di gestione documentale. Familiarità con i programmi di gestione paghe, costituirà titolo preferenziale l'aver utilizzato TeamSystem.
8. Comunicazioni obbligatorie: Competenza nell'invio delle comunicazioni agli enti previdenziali e assistenziali come l'INPS, e nella gestione delle pratiche di assunzione e cessazione dei rapporti di lavoro.
Abilità Personali (Soft Skills)
1. Attenzione ai dettagli
2. Flessibilità e adattabilità
3. Riservatezza
4. Capacità di lavorare in team
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Sarnico
Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Possibilità di part-time 30 ore o orari flessibili.
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta.
Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 24.000 35.000.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
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