Coordinatore Generale – Passaggio Generazionale - Temporary – Brianza
STMTM ricerca per proprio cliente il Coordinatore Generale - di taglio amministrativo / finanziario - Temporary con inizio entro Maggio 2025, full time, per una missione in team della durata di 24 mesi.
L'azienda è una realtà imprenditoriale del settore metalmeccanico in significativa crescita che necessita di adeguare il suo assetto organizzativo ed il sistema di controllo di gestione alle nuove dimensioni, oltre a favorire il completo inserimento della seconda generazione, peraltro già presente ed operante in azienda
Scopo della posizione:
La figura avrà solida esperienza in ambito economico-finanziario e competenze trasversali di visione strategica, coordinamento e gestione del cambiamento.
Coglierà e renderà fattuali le importanti opportunità di mercato che richiedono un assetto organizzativo più maturo ed efficace
Interverrà nella definizione di un modello organizzativo snello e chiaro, lavorando alla razionalizzazione dei processi, all’introduzione e alla piena implementazione degli strumenti di pianificazione, controllo e reporting direzionale
Allineerà le principali funzioni aziendali (commerciale, amministrativa, tecnica) in una logica di sistema
Valorizzerà la componente familiare, in particolare attraverso un accompagnamento attivo dei figli in un percorso di crescita professionale e di consolidamento della loro posizione nella struttura aziendale
Fungerà da figura di equilibrio e mediazione nei rapporti tra i familiari, facilitando il dialogo e promuovendo una governance condivisa
Sarà un punto di riferimento temporaneo ma determinante per costruire un’impresa pronta ad affrontare le sfide future mantenendo la visione imprenditoriale originaria e valorizzando le nuove generazioni
Caratteristiche richieste:
Comprovata esperienza nella conduzione di progetti di integrazione in società imprenditoriali di medie dimensioni
Etica personale, integrità e responsabilità, capacità di affrontare questioni delicate e salvaguardare le informazioni riservate
Leadership e gestione del cambiamento, con un approccio al lavoro orientato al team e collaborativo
Eccellenti abilità comunicative interpersonali ed intelligenza emotiva nei confronti di figure professionali con differenti livelli di competenza e nell’ambito dei rapporti familiari
Conoscenza approfondita dell'analisi finanziaria, dei sistemi organizzativi e controllo di gestione
Preferibile un background in finanza ed amministrazione
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando:
Disponibilità Maggio 2025
Titolarità di P.IVA e Tariffa mensile richiesta
Residenza a Nord di Milano o disponibilità alla relocation temporanea
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.