Per un nostro cliente azienda leader multinazionale specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di difesa avanzati, Manpower è alla ricerca di un: “buyer”.
Titolo di studio richiesto:
1. Laurea in ingegneria, discipline tecniche o similari
Esperienza professionale
2. Esperienza pregressa in ruoli affini, costituirà titolo preferenziale esperienza in acquisti diretti in ambito elettronico e/o meccanico, ed comprovata esperienza in ambito internazionale
Attività previste per il ruolo:
Il Buyer sarà inserito in una struttura internazionale di Procurement specializzato nelle Direct Commodities.
All’interno del team delle Subassemblies Commodities svolgerà le seguenti attività:
3. Analizzare il mercato e laddove necessario individuare fornitori alternativi a quelli in essere in grado di soddisfare le esigenze del cliente.
4. Supportate i clienti interni nella definizione dei requisiti di acquisto, Statement of Work e KPI contrattuali, proponendo soluzioni realistiche e convenienti nel rispetto delle policies aziendali
5. Conduzione e gestione di richieste d’offerta, gare e/o appalti, ivi inclusa la negoziazione e finalizzazione delle fornitura a mezzo di un contratto
6. Negoziare e Definire le migliori condizioni contrattuali al finire di garantire il miglior costo a parità di compliance al capitolato tecnico.
7. Eseguire analisi di congruita' del costo delle attività Non Ricorrenti e Ricorrenti in team con l’interfaccia tecnica
8. Adattare e definire i contratti d’acquisto e relativi ordini, mitigando i rischi di fornitura.
9. Curare la relazione con il fornitore e supportare il cliente interno della gestione del contratto attuativi.
10. Fornire tutte le informazioni necessarie per le attività di analisi, KPI e reporting all’interno della Funzione acquisti e verso i clienti interni.
11. Fornire idee e contributi per l’improvement continuo dei processi e dei sistemi degli acquisti del cliente
Assicurare la completa applicazione dei processi di Procurement, garantendo la trasparenza e l’equità del processo d’acquisti gestito
Competenze Professionali:
12. Conoscenza del processo di Procurement
13. Capacità di discutere e finalizzare con il richiedente il Capitolato d’acquisto
14. Capacità di gestione del processo d’acquisto di media ed elevata complessità
15. Capacità di analizzare le Offerte, valutarne la congruità e identificarne possibili saving o improvement.
16. Ottima capacità negoziale e comunicativa
17. Ottima padronanza nell'utilizzo dei principali tool informatici e ERP
18. Buone capacità di contract drafting e contract management, e gestione di claim contrattual
Conoscenze linguistiche:
19. Buona conoscenza della lingua Inglese orale e scritta.
Competenze organizzative/Soft skills:
20. Problem solving
21. Team working
22. Capacità analitica e di pensiero critico
23. Autonomia nelle analisi di flusso
24. Capacità di pianificazione e organizzazione l’attività
25. Approccio all’innovazione e al miglioramento continuo
26. Disponibilità a trasferte di breve periodo
Luogo di lavoro Provincia di Napoli
Inserimento diretto in azienda