Ali Professional - Divisione di Ricerca e Selezione di Ali Lavoro SPA, parte di W Group, per azienda cliente, importante realtà specializzata nella produzione di calcestruzzi e asfalti, ricerca un:
La risorsa dovrà aver maturato una consolidata esperienza in ambito assicurativo. Si occuperà, in team, della gestione delle polizze e delle pratiche di sinistro nel ramo danni per l’intero Gruppo, coprendo sia il parco mezzi che le strutture aziendali, quali ad esempio sedi e impianti.
I candidati devono possedere esperienza in ambito assicurativo, essere propensi alla collaborazione e all’organizzazione, sia a livello personale che d’ufficio. È richiesta anche motivazione e interesse nell’utilizzare queste competenze all’interno di un’azienda strutturata e in continua crescita.
Attività principali:
1. Gestire in autonomia il rapporto con broker e compagnie assicurative per ottenere le migliori condizioni;
2. Capacità di analisi, controllo e rinegoziazione per proporre soluzioni migliorative su polizze esistenti;
3. Proattività nello sviluppare all’interno del team le competenze tecniche e commerciali nella scelta di soluzioni assicurative idonee alle esigenze aziendali;
4. Gestire con tempestività e precisione l’intero iter procedurale relativo alle pratiche di sinistro;
5. Coordinare i propri collaboratori nello svolgimento con precisione e velocità dei compiti assegnati;
6. Diploma in ambito tecnico/commerciale;
7. Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni;
8. Costituisce titolo preferenziale la provenienza da agenzie di assicurazione o da realtà aziendali specializzate nel ramo assicurativo/sinistri;
9. Capacità di leadership, attitudine commerciale, predisposizione al lavoro in team e comprovata capacità di problem solving.
#J-18808-Ljbffr