Chi siamo?
Esattamente da 50 anni, la nostra società progetta, produce ed installa ambiziose facciate in alluminio per edifici iconici in Italia e all’estero. Siamo una realtà dinamica, solida e con precisi piani di sviluppo di medio-lungo periodo. La seconda generazione, Alberto e Donatella Zanetti, ha spostato il focus dal mercato nazionale (dove operiamo soprattutto nel Nord Italia) all’estero, realizzando facciate in vetro e alluminio in Medio Oriente, negli Emirati Arabi, nell’Africa settentrionale e nei Balcani. Attualmente Zanetti Srl è composta da più di 50 persone.
Come lo facciamo?
Nei nostri team respirerai un sano orgoglio per il nostro lavoro. Come azienda crediamo nell’importanza dell’innovazione continua, nell’efficienza organizzativa e nel rispetto dei valori aziendali di qualità e serietà, team e collaborazione, passione e determinazione, innovazione ed efficienza. Nei nostri piani d’investimento ricoprono un ruolo importante la formazione e il team building.
Cosa puoi aspettarti da noi?
Siamo entusiasti, determinati, collaborativi e appassionati in tutto quello che facciamo. Le persone sono la nostra risorsa più importante e come tale investiamo nella loro motivazione e soddisfazione, creando un ambiente di lavoro coinvolgente composto da un gruppo affiatato e competente. Organizziamo eventi aziendali a cadenza periodica che ci fanno capire quanto importante sia la collaborazione reciproca.
La figura ricercata: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A CONTABILE
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, è responsabile dell'Ufficio Amministrazione composto da altre due figure. Si occupa della fatturazione attiva puntuale, del controllo sugli incassi nonché di una serie di adempimenti fiscali e di legge. Oltre alle competenze tecniche amministrativo-contabili, dovrà avere capacità di problem solving, di mediazione e di organizzazione, stabilendo efficacemente priorità e scadenze.
Ti occuperai di:
1. Redazione del bilancio annuale, dei bilanci di verifica trimestrali e previsionali (in collaborazione col Commercialista)
2. Valutazione commesse e rimanenze su base trimestrale per Bi.Ve. (sulla base di SAL, budget, costi, eventuali fermi di cantiere ecc)
3. Calcolo annuale del BEP e degli indici di bilancio
4. Calcolo imposte dirette ed indirette, stesura dichiarazioni dei redditi
5. Aggiornamento e stampa libri sociali
6. Liquidazioni Iva mensili e tenuta libri
7. Verifica adempimenti contrattuali
8. Emissioni di Ri.Ba.
9. Calcolo cashflow, gestione scadenzario ed eventuale attività di recupero crediti
10. Gestione eventuali contenziosi clienti (in collaborazione con ufficio legale)
11. Emissione fatture attive e relative note di credito.
Sei il candidato giusto se possiedi:
* Almeno 5 anni di esperienza nell'ambito;
* Competenze amministrativo-contabili:
o conoscenza Iva estero, normativa esportatore abituale, gestione plafond Iva;
o pratiche doganali e documentazione per import - export;
o conoscenza regole per effettuare lavori di installazione all’estero;
* Capacità di lavorare in autonomia oltre che in team;
* Capacità di gestione del cliente e mediazione;
* Organizzazione e problem solving;
* Un livello di lingua inglese pari almeno a B2;
* Preferenziale: capacità di lettura e interpretazione della contrattualistica aziendale.
Sede di lavoro:
Pergine Valsugana(TN), si valuta parziale smart-working.
Invia la tua candidatura: personale@zanettisrl.it
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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