Job Description
Gestire l’analisi del credito aziendale
Monitorare i pagamenti dei clienti e gestire eventuali ritardi
Gestire l'operatività per le attività di recupero del credito (solleciti, lettere di costituzione in mora, ordini di distacco, ecc.).
Predisporre le rateizzazioni richieste dagli utenti, in linea con le policy aziendali
Monitoraggio degli interventi di recupero crediti effettuati
Eseguire analisi dei dati e preparare report per monitorare il processo di recupero crediti.
Interfacciarsi con i legali esterni per azioni di recupero giudiziale, qualora necessario.
Requisiti richiesti : esperienza almeno quinquennale in attività di recupero credito, anche attraverso contatto telefonico con la clientela
Titoli preferenziali : Laurea triennale/magistrale in ambito giuridico o economico
Capacità e attitudini individuali :
· capacità organizzative del lavoro;
· autonomia e capacità di problem solving;
· capacità di lavorare in team;
· accuratezza e affidabilità nella esecuzione;
· orientamento al risultato.