Descrizione del Ruolo
Synergie Italia Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Roma Appia, cerca un importante azienda cliente nel settore impiantistica di sicurezza.
Posizione
CONTROLLER JUNIOR - SETTORE IMPIANTISTICA DI SICUREZZA
L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ad alta innovazione tecnologica, impianti di sicurezza e speciali (allarme, TVCC, antintrusione, antincendio) e ha visto la sua forza nella capacità di evolversi e rinnovarsi investendo costantemente nell'innovazione.
La risorsa ricercata sarà inserita in contesto aziendale strutturato, dinamico e stimolante, orientato all'innovazione tecnologica e al progresso.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare le attività di controllo di gestione;
* Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione;
* Misurare le prestazioni e valutare l'efficienza di contabilità, rendicontazione e del sistema di controlling interno;
* Garantire la conformità delle operazioni ai principi contabili e agli standard internazionali;
* Collaborare alla definizione del budget di spesa;
* Fornire supporto nella elaborazione della pianificazione finanziaria delle aziende;
* Redazione di forecast;
* Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali;
* Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;
* Elaborare la reportistica periodica;
* Creare rapporti mensili dettagliati sulla gestione finanziaria dell'azienda;
* Assistere revisori e auditor interni durante i controlli;
* Fornire supporto alla direzione nelle ricerche di informazioni su temi contabili, finanziari e fiscali.
La risorsa avrà l'opportunità di supportare le aziende nei progetti di Controllo di Gestione, con focalizzazione su implementazione di sistemi di contabilità industriale, budgeting e reporting direzionali, e successivamente gestendo e mantenendo i sistemi indicati.
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini;
* Ottima conoscenza dei sistemi informativi, ERP ed Excel;
* Conoscenza dei fondamenti di contabilità;
* Conoscenza dei processi di contabilizzazione per progetti e per commessa;
* Esperienza pregressa di 2/3 anni nella mansione maturata in contesti aziendali;
* Buona conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo buone capacità di analisi e di sintesi, buone doti organizzative e di pianificazione del lavoro, predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione.
Altre Informazioni
Inserimento diretto in azienda con tipologia di contratto e RAL da definire in base alla seniority del candidato.
Orario di Lavoro: full-time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Zona di Lavoro: ROMA ZONA COLLATINA