Tinexta è un Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti e istituzioni. Quotata all’Euronext STAR Milan, è inserita nell’indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.
Tinexta è alla ricerca di una figura di Innovation Consultant per Lenovys, la società di consulenza direzionale del Gruppo, specializzata in soluzioni integrate di Lean Trasformation, Strategy & Innovation e People & Change, che fa evolvere le aziende verso il modello Lean Lifestyle Company per ottenere più risultati e più benessere.
Principali responsabilità:
La risorsa sarà responsabile di supportare i nostri clienti in percorsi di definizione delle strategie aziendali, strategy deployment, e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
Si occuperà di progetti di revisione del processo di sviluppo prodotto, attraverso metodologie Lean e Agile, adottando alcuni framework quali Blue Ocean Strategy, Lean Startup, Sprint Design, Scrum, Agile Project Management. Lavorerà a stretto contatto con un team interfunzionale del cliente: ufficio tecnico, industrializzazione, produzione e supply chain, in progetti connessi a Variety Reduction Program, Modular Design, Design for (manufacturing, assembly).
I nostri clienti operano nell’industria meccanica e di processo, automotive, impianti (su commessa) e beni durevoli.
Sarà responsabile delle seguenti attività:
* mappatura As-Is del processo e identificazione delle principali criticità;
* disegno del processo To-Be con pianificazione di azioni implementative del nuovo processo;
* definizione degli strumenti e delle abitudini necessarie ad avviare il processo di cambiamento;
* creazione ed erogazione di programmi di formazione sulle metodologie da adottare.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria o altra laurea scientifica;
* Esperienza di 2 – 3 anni (4-7 se Senior) in progetti legati allo sviluppo di prodotti o servizi innovativi;
* Elevata capacità relazionali e comunicative: eccellente public speaking;
* Flessibilità e capacità di adattamento a lavorare in contesti sia di PMI che di multinazionali;
* Disponibilità alle trasferte.
#J-18808-Ljbffr