Partners4Innovation s.R.L. è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale:
ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.P.A. nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Nell’ambito di una strategia di crescita, siamo alla ricerca di un/una Delivery Manager. La figura si occuperà di garantire che i progetti siano consegnati nei tempi previsti, rispettando il budget e raggiungendo i livelli di qualità concordati con il cliente. Questo ruolo funge da collegamento tra il cliente, il team tecnico e il management aziendale, assicurandosi che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi del progetto. Ulteriori obiettivi del Delivery Manager, altrettanto importanti, includono la promozione di nuove iniziative su progetti e clienti, l'organizzazione dello staffing delle risorse, il supporto all'area Accounting nello sviluppo di nuove iniziative, la partecipazione alla preparazione delle offerte e il supporto nella fase di delivery sui progetti.
Gli ambiti di riferimento principali saranno:
Pubblica Amministrazione (PAC e PAL) ;
Healthcare (pubblica e privata).
Principali responsabilità:
1. Gestione dei Progetti:
pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività progettuali;
definizione delle priorità e assegnazione delle risorse;
supervisione dell'avanzamento delle attività e gestione dei rischi associati
2. Relazione con il Cliente:
gestione delle aspettative del cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto;
comunicazione trasparente e continua con i referenti del cliente;
assicurare la soddisfazione del cliente attraverso la consegna di soluzioni di alta qualità;
sviluppare nuove iniziative commerciali
3. Coordinamento del Team:
supervisione e supporto ai team durante le varie fasi del progetto;
promuovere la collaborazione e risolvere eventuali conflitti interni;
facilitare la formazione e lo sviluppo professionale del gruppo;
gestire lo staffing delle risorse sui progetti
4. Ottimizzazione dei Processi:
identificazione e implementazione di best practice per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei progetti;
monitoraggio dei KPI per valutare le prestazioni dei progetti
5. Gestione Economica:
controllo dei costi e rispetto del budget;
preparazione di report periodici sull’andamento economico dei progetti
Competenze e capacità richieste:
* Conoscenza dei principali sistemi gestionali (es. ERP, CRM, HRMS)
* Conoscenza delle metodologie di Business Process Reengineering (BPR) e di Business Process Improvement (BPI)
* Conoscenza dei processi amministrativo-contabili e gestionali aziendali
* Esperienza nell’utilizzo di strumenti di project management (es. Microsoft Project, etc.).
* Comprensione delle metodologie di sviluppo software (Agile, Scrum, Waterfall)
* Ottime doti di pianificazione e organizzazione
* Capacità di analisi e problem-solving
* Eccellenti abilità comunicative, sia scritte che orali
* Capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari
* Orientamento al cliente
* Resilienza e capacità di lavorare sotto pressione
* Flessibilità e adattabilità
Requisiti :
* Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini
* almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore della consulenza o in progetti di implementazione di sistemi gestionali
* Dimostrata esperienza nella gestione di progetti complessi con team di medie o grandi dimensioni
* Disponibilità a viaggiare
* Fluente in italiano e inglese;
la conoscenza di una terza lingua è un plus
Perché lavorare con noi:
* Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
* Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
* Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
* Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.Lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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