Ricerchiamo una figura nel ruolo di Energy Account Manager che si occupi di gestire le attività di vendita, contratti di fornitura e prodotti di efficienza energetica. In particolare si occuperà di sviluppare le attività commerciali nel territorio di competenza, gestione del negozio di riferimento e supporto ai negozi del territorio.
La risorsa, riportando direttamente alla Responsabile della Fatturazione, si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione delle attività di vendita contratti di fornitura di Energia Elettrica, Gas e prodotti di efficienza energetica;
* Sviluppo delle attività commerciali e del portafoglio clienti, residenziali e business, nel territorio di competenza;
* Gestione del punto vendita;
* Supporto ai punti vendita del territorio;
* Promozione dell’azienda, prodotti e servizi, sia all’interno che all’esterno del punto vendita;
* Massimizzazione del risultato dell’attività commerciale di offerte e vendita di contratti Gas ed Energia Elettrica, prodotti e servizi in portafoglio;
* Presidio del territorio di competenza al fine di individuare fenomeni localizzati (es. campagne commerciali aggressive da parte dei competitor) o nuove possibilità di sviluppo (nuovi territori, partner …);
* Analisi delle performance commerciali e sviluppo di soluzioni e nuovi progetti secondo le linee-guida concordate con la Direzione Vendite;
* Garanzia del controllo e del presidio dei clienti business, collaborazione nella valutazione e monitoraggio del segmento di clientela Large Business.
Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Attitudine allo sviluppo di relazioni commerciali;
* Determinazione, dinamismo, spirito d’iniziativa, autonomia;
* Flessibilità, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali;
* Concretezza, iniziativa, orientamento ai risultati;
* Capacità di presentazione d’iniziative e opportunità;
* Capacità d’apprendimento e di autoformazione.
Si richiede:
* Diploma/Laurea in discipline umanistiche o commerciali;
* Attitudine alla gestione analitica e contabile (budget, consuntivi, report);
* Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici (MS Office, CRM);
* Esperienza pregressa nella vendita di servizi (energia, gas, telefonia mobile, prodotti finanziari, …) e nella gestione di punti vendita (retail).
Sede di lavoro: Bergamo e provincia
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