Job description
Il candidato, riportando al Sales Manager, si occuperà di coordinare e sviluppare i rapporti commerciali nei paesi dell’area Latin America con particolare focus su Brasile e Messico.
In particolare, la risorsa dovrà:
* Gestire e coordinare le attività dei funzionari locali, dei distributori e dei clienti dell’area assegnata.
* Sviluppare strategie di crescita e consolidamento dei paesi target, attuando le azioni necessarie e condivise al raggiungimento degli obiettivi concordati.
* Sviluppare relazioni con nuovi distributori e clienti target.
* Programmare trasferte regolari nell’area assegnata necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati.
* Partecipare ad eventi e fiere di settore sul territorio nazionale ed internazionale.
* Utilizzare gli strumenti informatici aziendali (CRM) per produrre la reportistica delle attività svolte. Attraverso la conoscenza dal pacchetto Microsoft Office il candidato produrrà analisi di dati e presentazioni power point. La conoscenza e l’utilizzo di Linkedin e di Sales Navigator sono un plus.
Istruzione
Diploma tecnico commerciale e/o laurea in Economia.
Lingua
Buona conoscenza della lingua inglese e spagnola.
La conoscenza della lingua portoghese è da considerarsi un plus.
Esperienza
È richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni maturata nel medesimo ruolo preferibilmente in aziende con prodotti destinati all’industria.
Caratteristiche personali
Buone doti comunicative e dialettiche, spiccate capacità commerciali e di coordinamento delle attività del personale, atteggiamento positivo e collaborativo, orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Disponibilità a trasferte frequenti nell’area assegnata.