Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa - Bologna
Join to apply for the Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa - Bologna role at Esselunga
Panoramica offerta
L’area di riferimento è la rete vendita Esselunga. Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio.
La risorsa è inserita in un punto vendita della provincia di Bologna all’interno di uno dei seguenti reparti a libero servizio: Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi a libero servizio, Frutta e Verdura.
Responsabilità del ruolo
L’Addetto alla Vendita Rifornimento e Cassa apprende le logiche di allestimento dei banchi e il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi. Si occupa di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, garantire la costante esposizione degli articoli, svolgere attività di cassa e assistere la Clientela nell’acquisto.
Attività
* Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
* Assistenza e servizio alla clientela;
* Attività di cassa;
* Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Inserimento e formazione
Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Caratteristiche candidato
Requisiti
* Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale.
* Saranno valutati anche candidati senza esperienza, ma motivati a intraprendere un percorso professionale all’interno dei supermercati Esselunga.
Caratteristiche personali
* Precisione;
* Attitudine al lavoro di squadra;
* Predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela;
* Capacità di problem solving;
* Disponibilità oraria e puntualità.
#J-18808-Ljbffr