In qualità di analista del Security Operations Center (SOC) di LUTECH, la risorsa:
* svolgerà un ruolo cruciale nella protezione dei sistemi e del patrimonio informativi dei nostri clienti dalle minacce informatiche.
* sarà responsabile del monitoraggio degli eventi di sicurezza, dell'analisi degli incident e della risposta agli stessi, al fine di garantire l'integrità, la riservatezza e la disponibilità delle informazioni dei clienti.
* sarà inserita nel Blue Team di secondo livello in una struttura SOC certificata ISO9001, ISO20000 e ISO27001 che eroga servizi di sicurezza gestita per grandi clienti di tutti i settori di mercato.
Responsabilità principali:
- Detection & Response
* Monitorare costantemente gli avvisi e gli eventi di sicurezza utilizzando vari strumenti leader di mercato per la gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM).
* Analizzare gli eventi di sicurezza da varie fonti per identificare attività anomale, per identificare potenziali incidenti, comprendendo la gravità e il potenziale impatto sui sistemi e sui dati dell'organizzazione cliente.
* Rispondere agli incidenti di sicurezza con azioni di mitigazione o di risoluzione definitiva dell’attacco.
- Cyber Threat Intelligence e Threat Hunting:
* Rimanere informati sulle ultime minacce alla sicurezza informatica, sulle vulnerabilità e sulle tecniche di attacco.
* Raccogliere e incorporare le informazioni sulle minacce sia nelle attività quotidiane di monitoraggio e risposta sia nell’aggiornamento dei sistemi di cybersecurity dei clienti.
#J-18808-Ljbffr