Job Description: Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania, e l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti nel Paese. Il Wealth Management è il segmento del Gruppo che offre soluzioni finanziarie tailor-made per privati, imprenditori, holding di famiglia e clientela istituzionale attraverso un approccio olistico e integrato alla gestione del patrimonio. Responsabilità Acquisire in modo continuativo informazioni dal Cliente interpretando con metodo i suoi bisogni al fine di definire e condividere l'Asset Allocation, in base al profilo di rischio e ogni altra necessità che la banca possa soddisfare. Conoscere e valutare, con il supporto dei collaboratori (Gestioni Patrimioniali, Investment Advisor), il mercato in linea con la ricerca della Banca e per soddisfare le aspettative del cliente, incrementando il valore del servizio offerto. Individuare e attuare le modalità e le forme di sviluppo del proprio portafoglio più adatte alla realtà del Wealth Management finalizzate all’acquisizione di nuova Clientela attraverso la presentazione da parte di Clienti in essere o il contatto di nominativi potenziali. Avere padronanza nell’utilizzo dello strumento dei portafogli virtuali per interagire col Cliente e comprendere a fondo il suo profilo di rischio. Definire e condividere con il Cliente ipotesi alternative di Asset Allocation e costruire soluzioni coerenti con i suoi bisogni nel breve e medio termine. Illustrare ai Clienti le funzioni d'uso evidenziando i benefici e i costi dal punto di vista dei Clienti e dei loro bisogni. Analizzare da più punti di vista l’esigenza del Cliente (finanziario, fiscale, previdenziale), proponendo soluzioni complessive. Verificare e gestire nel tempo le performance attese dal portafoglio investimenti, cercando di mantenerle in linea con il profilo concordato. Diventare un punto di riferimento privilegiato del Cliente, grazie all'eccellenza e alla continuità della sua consulenza professionale. Competenze Esperienza consolidata nel ruolo di Relationship Manager. Almeno 7/8 anni di esperienza nel settore bancario. J-18808-Ljbffr