Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una / un Account Director da inserire in organico.
A diretto riporto della Managing Director, la persona che individueremo sarà un riferimento per i clienti e per il team Account assegnato al progetto.
Responsabilità
* Supervisionare in modo strategico i progetti esistenti promuovendo l’espansione del Business e sviluppando relazioni di successo cliente-azienda.
* Assumere un ruolo guida nella definizione di strategie di marketing e comunicazione con i clienti.
* Supportare la Managing Director nella gestione del budget dei progetti e nella finalizzazione dell’offerta finale verificando periodicamente lo stato di avanzamento, in accordo con il team produttivo.
* Coordinare il team degli Account sui clienti assegnati, al fine di raggiungere gli obiettivi fissati in termini di fatturato, individuazione di opportunità di sviluppo del business e miglioramento della redditività.
* Lavorare con il team Account supportandolo nel raggiungimento degli obiettivi di crescita a breve e lungo termine, sia collettivamente sia individualmente.
* Analizzare periodicamente l’andamento della gestione dei clienti, suggerendo ottimizzazioni volte alla riduzione dei costi e ad attività di up-selling e cross-selling.
* Supportare la Managing Director nelle relazioni strategiche con i clienti, garantendo uno sviluppo significativo sul medio-lungo periodo.
Requisiti Minimi
* Laurea in materie economiche e / o scientifiche o percorsi di formazione e / o specializzazione nell’ambito della comunicazione pubblicitaria, digitale e / o della produzione audiovisiva.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office e di elementi di budgeting, analisi dei costi e controllo di gestione.
* Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, organizzativa e commerciale.
* Capacità di elaborazione strategica e di pianificazione e gestione di progetti e persone.
* Forte autonomia decisionale.
#J-18808-Ljbffr