Synergie Italia di Genova ricerca un/una OPERATORE/OPERATRICE DI SPORTELLO BANCARIO per un importante gruppo del settore creditizio/bancario. La figura inserita dovrà occuparsi delle principali operazioni di cassa quali la gestione dei conti correnti, versamenti, prelievi, operazioni di bonifico, incasso assegni, cambio valute.
Si occuperà inoltre di offrire assistenza e consulenza alla clientela sui prodotti e i servizi della banca (carte di credito, carte ricaricabili, mutui, polizze assicurative ecc.), svolgerà mansioni contabili e amministrative di back office, gestirà le relazioni con i clienti ed eventuali reclami. Si occuperà, quindi, sia di front office che di back office, riportando al direttore di filiale e rapportandosi costantemente con i colleghi e i responsabi li dei vari settori che lavorano negli uffici centrali degli istituti bancari.
Cosa offriamo? Iniziale contratto a tempo determinato di 3 mesi. Retribuzione: 2.599,29 euro lordi mensili
Orario: tempo pieno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:25 alle 13:40 e dalle 14:40 alle 16:55
Requisiti Il/la candidato/a ideale dovrà possedere doti di precisione e affidabilità, buone capacità organizzative e di problem solving per quanto riguarda le attività esecutive e di gestione della cassa, ma anche abilità di comunicazione con il pubblico e orientamento al cliente. Altre caratteristiche sono pazienza, accuratezza ed efficienza, oltre che riservatezza, in quanto avrà accesso ai conti bancari dei clienti (tutela della privacy).
Sono inoltre requisiti necessari:
* Possesso di laurea in ambito giuridico/economico/scienze politiche/comunicazione
* Buona dimestichezza con gli applicativi informatici e il pacchetto Microsoft Office.
Costituisce un fattore preferenziale l'aver maturato esperienza in ambito bancario o assicurativo.
Altre informazioni:
Iniziale contratto a tempo determinato, avente prima scadenza 27 giugno 2025
Retribuzione: 2.599,29 euro lordi mensili
Orario: tempo pieno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:25 alle 13:40 e dalle 14:40 alle 16:55
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.