Reservation & Sales Manager (JN -112024-6595118) Cagliari (provincia), Italia
Introduzione/Riepilogo posizione
Dettagli sul cliente
Hospitality
Descrizione
1. Gestione del Planning delle Struttura, in collaborazione con il Responsabile dell’attività di Revenues, interno e esterno all’Organizzazione aziendale, della realizzazione dei target aziendali di vendita delle camere e dell’occupazione del Resort;
2. Gestione e supervisione del reparto prenotazioni dell'hotel e dei relativi addetti, assicurando l’efficace ed efficiente processo di prenotazione indiretta su Channel online e statica per i TO, che diretta tramite il Booking Engine che a mezzo mail e telefono.
3. Gestione costante e dinamica dei contratti sottoscritti con i Tour Operator finalizzata alla fidelizzazione delle relazioni di partnership e allo sviluppo equilibrato ed efficace del canale di vendita.
4. Supervisionare e formare il team di prenotazioni, assicurando elevati standard di servizio e accuratezza nei processi di prenotazione.
5. Monitorare la disponibilità delle camere e aggiornare regolarmente il sistema di gestione delle prenotazioni.
6. Applicare le strategie tariffarie e di vendita definite, monitorando le prestazioni e apportando modifiche per raggiungere gli obiettivi di occupazione e revenue.
7. Collaborare con gli altri dipartimenti per allineare le strategie e garantire una comunicazione coerente con i clienti.
8. Analizzare le tendenze di prenotazione e produrre report periodici sulle performance del reparto.
9. Risolvere eventuali problematiche con i clienti riguardanti prenotazioni, modifiche e cancellazioni, assicurando sempre un'esperienza positiva.
Profilo del Candidato
1. Laurea in Economia, Management Alberghiero, Turismo o simili.
2. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di prenotazione o gestione delle prenotazioni in strutture alberghiere di alta categoria.
3. Esperienze pregresse maturate nell’ambito delle attività di Revenue management.
4. Conoscenza approfondita dei software di gestione alberghiera (PMS) e dei principali canali di distribuzione (OTAs, GDS, channel manager).
5. Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
6. Abilità di leadership e gestione di team, con attitudine a lavorare in modo proattivo e autonomo.
7. Ottima padronanza dell’italiano e dell’inglese; la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
8. Capacità di analisi e orientamento ai risultati, con esperienza nella gestione dei KPI relativi a occupazione e ricavi.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
Eleggibilità: Yes, I am currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying. No, I am not currently eligible to work (work permit/visa/citizenship) in the country to which I am applying.
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