Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente, la figura di un/a Addetto/a al Controllo Qualità.
Descrizione posizione
La risorsa, riportando al Responsabile Qualità, si occuperà di garantire che i prodotti e i servizi dell’azienda rispettino gli standard qualitativi stabiliti, monitorando ogni fase del processo produttivo e identificando eventuali non conformità. Inoltre, contribuisce al miglioramento continuo dei processi aziendali per ottimizzare l’efficienza e la qualità complessiva.
Nel dettaglio si occuperà di:
1. Monitorare le fasi di produzione o di fornitura del servizio per garantire il rispetto degli standard di qualità;
2. Effettuare controlli e analisi sui prodotti per verificare la conformità agli standard richiesti;
3. Gestire e documentare eventuali non conformità, coordinandosi con il Capo Progetto per la risoluzione;
4. Implementare e verificare le azioni correttive per eliminare le cause di difetti e inefficienze;
5. Redigere e aggiornare la documentazione di qualità (Piani della Qualità, Piani di Ispezioni e Collaudi, ecc.);
6. Partecipare alle attività di collaudo e validazione dei prodotti, sia interne che con il Cliente;
7. Coordinare la gestione dei reclami di Clienti e Fornitori, garantendo un’efficace risoluzione dei problemi;
8. Gestire e calibrare le apparecchiature di monitoraggio e misurazione;
9. Contribuire al mantenimento delle certificazioni di qualità aziendali, supportando eventuali audit interni ed esterni.
Requisiti:
1. Diploma di scuola superiore o laurea in ambito tecnico/ingegneristico;
2. Pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente nel settore delle difese e/o aziende AS 9100 metalmeccaniche;
3. Conoscenza delle normative e degli standard di qualità applicabili al settore di riferimento;
4. Capacità di utilizzare strumenti di misurazione e software per l’analisi statistica e la gestione della documentazione;
5. Esperienza nell’analisi e gestione delle non conformità e nelle attività di collaudo;
6. Buona conoscenza della lingua inglese;
7. Formazione continua sulle normative e strumenti di controllo qualità;
8. Buona conoscenza di MS Office, in particolar modo di Excel;
9. Ottime capacità di problem-solving e attenzione ai dettagli completano il profilo.
Inserimento diretto a tempo indeterminato presso azienda cliente.
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: Roma (RM)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali.
#J-18808-Ljbffr