Descrizione del Lavoro
L'azienda "Il Santagostino" cerca un professionista per il Team Autorizzazioni, nell'ambito degli affari regolatori e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Compiti Principali
* Supporto nella gestione e realizzazione delle istanze autorizzative per nuovi poliambulatori;
* Analisi dei requisiti autorizzativi e della normativa vigente;
* Raccolta documentale e gestione delle richieste di integrazione;
* Interazione con autorità sanitarie regionali e nazionali;
* Supporto nei sopralluoghi tecnici presso centri in apertura o già operativi;
* Interazione con professionisti (ad esempio esperti in radioprotezione, RSPP, medici competenti, addetti alla sicurezza laser).
Requisiti Indispensabili
* Titolo di studio: laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro o corsi di laurea affini;
* Esperienza professionale: gradita esperienza nel settore dell'accreditamento/autorizzazione di strutture sanitarie, maturata presso strutture sanitarie o enti pubblici;
Conoscenze Tecniche
* Competenza in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08;
* Conoscenza dei principali requisiti autorizzativi per poliambulatori, punti prelievo, laboratori analisi e blocchi operatori;
* Preferibile capacità di utilizzare i portali regionali e nazionali (SIGAUSS, SUAP, STRIMS).
Abitudini Soft
* Precisione nella redazione della documentazione amministrativa;
* Ottime capacità di comunicazione e relazione con interlocutori interni ed esterni;
* Time management e problem solving;
* Capacità analitiche e organizzative;
* Propensione al lavoro di squadra e gestione della complessità.
Cosa Offriamo
Un ambiente di lavoro stimolante e multidisciplinare, opportunità di crescita professionale in una realtà in espansione e possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo di nuovi poliambulatori, garantendo la qualità e la sicurezza delle strutture sanitarie.
Contratto a tempo indeterminato. Range Ral: 29.000€ - 33.000€.