Product Sales Specialist
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata in provincia di Bergamo e sarà operativa da remoto nel territorio della Toscana e delle Marche
Cosa Offriamo: - Retribuzione: 35.000 - 45.000 euro lordi in base all'esperienza maturata - Benefits: Auto aziendale - Welfare con sistema di premialità - MBO - Contratto:Indeterminato - Orario di lavoro: Full-time Data di inizio: Giugno 2025
Descrizione del ruolo: Affermata azienda nel settore dell’Anatomia Patologica, è alla ricerca di un/una Product Sales Specialist (PSS) per rafforzare il proprio organico e presenza sul mercato. Il PSS svolgerà una attività di consulenza tecnico-scientifica e commerciale sulla zona assegnata. Pianifica ed effettua dimostrazioni di prodotto, supporta i clienti per il corretto utilizzo delle soluzioni proposte.
Mansioni principali: - Gestire sia gli aspetti tecnici e scientifici (dimostrazioni di prodotto) che gli aspetti commerciali e monitorare costantemente il mercato e la concorrenza. - Raggiungere gli obiettivi di vendita e redditività per il territorio assegnato. - Pianificare ed effettuare visite a clienti esistenti e potenziali nuovi svolgendo attività di promozione e supporto al cliente. - Presentare il prodotto in modo altamente professionale e specifico per gli specialisti del settore, fornendo inoltre consulenza tecnica. - Gestire le trattative commerciali con le strutture sanitarie e ricercare gare d’appalto per forniture ospedaliere pubbliche o private. - Instaurare e mantenere solide relazioni con i clienti medici/specialisti. - Supportare le attività di marketing. - Raggiungere target qualitativi e quantitativi legati all’attività svolta sul campo ed in azienda. - Monitorare la soddisfazione dei clienti. - Partecipare a fiere del settore nella zona di riferimento e in tutto il territorio italiano.
Quali requisiti chiediamo: - Laurea in discipline scientifiche previste dalla legge 219/06; sarà ritenuta preferenziale laurea in tecnico di laboratorio biomedico o in scienze biologiche. - Comprovata esperienza commerciale in ambito ospedaliero (gestione trattative e gare d’appalto) di almeno 2 anni. L’esperienza in laboratorio di Anatomia Patologica, con particolare riferimento alla istologia ed alla immunoistochimica sarà ritenuta preferenziale. - Zona di residenza/domicilio Toscana. - Disponibilità a trasferte in area assegnata e/o territorio nazionale. - Patente di guida B. - Buona conoscenza e comprensione dell’inglese scritto e parlato. - Conoscenza principali strumenti informatici (Microsoft Office).
Descrizione azienda cliente: Aazienda leader nel settore dell’Anatomia Patologica, nota per la sua particolare attenzione alla qualità e all’innovazione. L'azienda si distingue per il suo impegno nel fornire soluzioni avanzate e supporto tecnico-scientifico ai propri clienti.
Ambiente di lavoro: Contesto dinamico, supporto alla crescita professionale, opportunità di partecipare a fiere e eventi del settore.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004