Descrizione del posto vacante
Per azienda cliente, leader nel settore della costruzione di ponti sollevatori per veicoli leggeri e pesanti, sita a Mirano (VE) ricerchiamo una figura di Responsabile Acquisti.
Dopo un periodo di formazione e conoscenza dell’azienda, il profilo selezionato gestirà in autonomia il processo di approvvigionamento e acquisti, con le seguenti responsabilità:
1. Monitoraggio del mercato per identificare nuove tendenze, opportunità di risparmio e fornitori, anche tramite la partecipazione a fiere di settore;
2. Gestione delle trattative con i fornitori su quantità, tempistiche, prezzi, modalità di consegna e termini di pagamento;
3. Provvede alla selezione ed alla qualificazione dei fornitori e alla valutazione periodica degli stessi;
4. Predisposizione degli ordini per merci e servizi;
5. Pianificazione degli acquisti e gestione dei livelli di scorte nel rispetto dei budget di approvvigionamento concordati con la Direzione;
6. Amministrazione delle anagrafiche fornitori e della documentazione relativa a ordini, contratti e transazioni;
7. Collaborazione con i reparti aziendali per ottimizzare la pianificazione degli acquisti (Supply Chain, Produzione, Sviluppo Prodotto e Qualità).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
1. Diploma o Laurea di tipo tecnico;
2. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno tre anni, saranno valutati positivamente i candidati provenienti da aziende metalmeccaniche/carpenteria pesante;
3. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo: ottime doti di negoziazione, capacità di pianificazione e organizzazione, oltre a buone competenze comunicative e relazionali.
La retribuzione e il livello verranno valutati a seconda dell'esperienza del/la candidato/a scelto/a.
#J-18808-Ljbffr