Siamo un'azienda italiana nata nel 1998, leader nel settore della creazione e produzione di fragranze e aromi alimentari, commercio di oli essenziali naturali, nonché di prodotti chimici aromatici. Siamo attenti alle persone e promuoviamo ogni giorno l’inclusione e la sostenibilità come valori aziendali. Investiamo nella digitalizzazione dei processi di business e produttivi registrando anno dopo anno una crescita costante sui mercati nazionali ed internazionali. Per ampliamento team della nostra sede di Belpasso (CT), siamo alla ricerca di un Export Sales Specialist- Commerciale Estero (Focus Mercati Mediorientali).
Principali Responsabilità:
1. Gestione commerciale internazionale: sviluppare e consolidare relazioni con clienti attuali e potenziali nei mercati globali, con focus strategico sui mercati arabi.
2. Espansione del mercato: identificare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per penetrare nuovi mercati internazionali.
3. Negoziazione e chiusura di contratti: condurre trattative efficaci e costruire accordi commerciali di valore per l'azienda e per i clienti.
4. Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con i Dipartimenti laboratorio, logistica, marketing e produzione.
5. Analisi di mercato: monitorare trend, concorrenza e dinamiche internazionali per ottimizzare le strategie di vendita.
6. Partecipazione a fiere e missioni commerciali: rappresentare l'azienda in eventi globali al fine di promuovere i prodotti, rafforzare il brand e il network.
Competenze Tecniche (hard skills):
1. Laurea in materie economiche internazionali
2. Almeno 5 anni di esperienza in aziende del settore aromi, fragranze, cosmetica, alimentare, farmaceutica.
3. Buona conoscenza del pacchetto Office
4. Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza dell'arabo sarà considerata un elemento distintivo)
Completano il profilo:
1. Buone competenze relazionali e di team work
2. Visione globale: mentalità aperta, curiosità verso le dinamiche dei mercati internazionali e capacità di adattarsi a culture diverse
3. Attenzione al dettaglio e orientamento al cliente
4. Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace
5. Attitudine al problem solving
6. Orientamento all'efficienza e al miglioramento continuo
Cosa ti Offriamo:
1. Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e sulla formazione professionale
2. Sviluppo di competenze trasversali grazie ad una comunicazione chiara, fluida e costante tra i vari reparti
3. Un ambiente di lavoro giovane, agile e improntato alla valorizzazione del merito e del talento
4. Welfare aziendale
Tipologia contrattuale: CCNL Chimica, inquadramento commisurato all'esperienza del candidato.
Orario di lavoro: Full Time - 7,30 h giornaliere, dal lunedì al venerdì.
Tipi di retribuzione supplementare: Tredicesima
Benefit:
1. Buoni pasto
2. Bonus al raggiungimento di KPI
3. Fondo di assistenza sanitaria integrativa
Se sei alla ricerca di un'opportunità in un'azienda in forte espansione, inviaci la tua candidatura!
Ti stiamo aspettando, unisciti al nostro team!
Saranno contattati solo i candidati in linea con la posizione.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr