Nel ruolo di
Capo Area | Area Manager
avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 di Punti Vendita di cui sarai responsabile. Ti occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
Al termine del periodo di formazione ti sarà affidata un’area da gestire.
Se possiedi competenze economiche e gestionali unite ad una forte propensione alla leadership, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Il
Capo Area | Area Manager
garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all’obiettivo. Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
Gestione economica di 4-5 Punti Vendita
in una determinata zona geografica Massimizzazione del fatturato
definendo, con il supporto dello Store Manager, le migliori strategie commerciali allineate con le direttive aziendali. Dall’esposizione dei prodotti alle strategie di vendita, ogni dettaglio sarà finalizzato ad un risultato di successo Analisi e monitoraggio dei KPI
per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento Gestione di un team di 80-100 risorse
con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori. Con il supporto del Reparto Risorse Umane, si occupa delle attività di recruiting del team e della sua formazione
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come
Capo Area | Area Manager
sono:
Laurea ad indirizzo economico-gestionale Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata Interesse per il settore Retail e per la GDO Spiccate capacità manageriali e di leadership Forti doti analitiche e visione d’insieme Flessibilità territoriale Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo
Capo Area | Area
Manager
di Lidl Italia:
scopri la nostra offerta!
Retribuzione Un contratto a
tempo indeterminato
con inquadramento già dal momento dell’assunzione al
livello Quadro
(CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse con
RAL
commisurata all’esperienza maturata,
a partire da 45.000€
, e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte Una serie di ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui
buoni pasto
aziendali e un’
indennità di area
pari a
5.600€
lordi all’anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo
Benefit Un’
auto di prestigio
(BMW, modello Serie 3 o simili)
a disposizione per uso lavorativo e privato
, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell’azienda, tra cui carta carburante, assicurazione, tagliandi e manutenzione Altri interessanti benefit previsti dal sistema di
welfare aziendale
, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali Un’
assicurazione
contro il rischio di infortunio anche extra professionale
Ambiente di lavoro Un
contesto dinamico
e
inclusivo
, che da diversi anni viene certificato
Top Employer
, composto da un
team
di oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità Un'
azienda solida e strutturata
in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della propria
responsabilità sociale
e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani” Un lavoro per obiettivi con la responsabilità economica mediamente di 4-5 punti vendita, che ti consentirà di
organizzare in autonomia il tuo lavoro
settimanalmente su 5 giorni Strumenti di lavoro moderni
come un iPad e un
iPhone
, quest’ultimo
anche per uso personale privato L’opportunità di essere il punto di riferimento di un team di circa 80-100 collaboratori e il promotore di tante attività per
coinvolgerli
e
fare squadra
Inserimento, Formazione e Carriera Un
percorso di inserimento completo e strutturato
per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione d'aula, e-learning, “training on the job” e la partecipazione a un
master aziendale dedicato
al ruolo dell’Area Manager Formazione continua
durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale Concrete possibilità di
job rotation
e di
carriera
in Italia e a livello internazionale, garantite da un processo annuale di
Talent Management
, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro Lo scorso anno in Italia abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci Il prossimo potresti essere tu!