Il candidato selezionato opererà all’interno della Divisione Casa, Gestione Tecnica Patrimonio nella funzione Costruzione e Manutenzione, e si occuperà delle attività che movimentano appalti pubblici e di appalti privati in regime di extra moenia destinati alla esecuzione di manutenzioni programmate, e straordinarie ovvero di ristrutturazione di unità immobiliari e manutenzioni straordinarie su parti comuni dei complessi in gestione finalizzate a garantire la corretta conservazione e manutenzione del patrimonio edilizio in gestione. Inoltre, contribuisce alla definizione dei piani programmatici di manutenzione e ai budget associati.
Le attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo saranno le seguenti:
* Gestire il rapporto con i fornitori e valutarne le prestazioni
* Verificare ed approvare, in rapporto con i tecnici operativi, le contabilità dei fornitori
* Proporre budget di spesa e monitorare gli scostamenti rispetto al previsionale di spe
* saValutare la coerenza tecnico economica degli interventi ed approvarne gli ordini di lavoro o servizio
* Supervisionare le attività di property management nel rapporto con progettisti, le imprese affidatarie degli specifici contratti, garantendo che le attività si svolgano entro le condizioni stabilite dall’affidamento
* Pianificare gli interventi di sopralluogo e di verifica in progress delle lavorazioni
* Valutare ed approvare, in rapporto con i tecnici operativi, le soluzioni tecniche più efficaci nella risoluzione delle criticità
* Produrre reportistiche funzionali alla valutazione delle attività dei fornitori e delle attività di gestione tecnica ed economica delle commesse
* Conoscere il mercato di fornitura di lavorazioni e servizi attinenti al perimetro delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di complessi residenziali.
Profilo ideale del candidato
* Formazione: Laurea Magistrale in Ingegneria /Architettura
* Preparazione professionale: esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel campo della Direzione Lavori di contratti pubblici e, in particolare, di manutenzione ordinaria o straordinaria. È richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione e l’Iscrizione all’ordine professionale di riferimento. Costituirà titolo preferenziale il possesso dell’abilitazione allo svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione ai sensi del D. Lgs n.81⁄2008
* Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di Microsoft Office, Autocad; sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di sistemi informativi per la redazione della documentazione di contabilità (STR o similari) e di applicativi di Facility Management
* Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* Competenze: predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, autonomia, iniziativa, tenacia e disponibilità.
Il candidato/a deve possedere, al momento della candidatura, a pena di esclusione dalla procedura di selezione i seguenti requisiti:
* assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro ovvero di consulenza, o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione, che comportino il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
* possesso dell’idoneità psico-fisica da accertare con visita medica ai sensi della D. Lgs.81⁄08
* Tempo indeterminato