TI DIAMO IL BENVENUTO IN BASF
L'agricoltura è una questione di equilibrio. Un equilibrio che è cruciale per la vita di tutti e ciò costituisce il fondamento anche per la Divisione Agricultural Solutions. La nostra aspirazione è di trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, dell´agricoltura e delle generazioni future. Con sementi, varietà vegetali, prodotti per la protezione e soluzioni digitali, aiutiamo gli agricoltori a produrre cibo sano, di qualità e al giusto prezzo, rispettando l´ambiente e difendendo la redditività delle loro aziende.
COSA TI PUOI ASPETTARE
Il/La Commercial Excellence Specialist avrà un ruolo cruciale nel massimizzare l'efficacia delle relazioni con i clienti attraverso l'ottimizzazione della Customer Relationship Management (CRM). La persona sarà responsabile della strutturazione e monitoraggio del Customer Journey e della Customer Experience, lavorando a contatto con i dipartimenti di Commercial Excellence, Sales, Marketing e Customer Service per garantire che tutte le interazioni con i clienti siano allineate agli obiettivi aziendali e soddisfino le aspettative dei clienti.
* Gestione Customer Journey: ottimizzare e monitorare il Customer Journey esistente, garantendo che tutte le tappe del percorso del cliente siano ben definite e orientate alla massimizzazione della soddisfazione dello stesso, in linea con le strategie di vendita e go to market.
* Monitoraggio Customer Experience: Analizzare e migliorare costantemente l'esperienza del cliente attraverso l'intero ciclo di vita, utilizzando feedback (es. Net Promoter Score) e dati per identificare opportunità di miglioramento e suggerire azioni di follow up ai reparti Sales e Commercial Excellence.
* Gestione CRM: definire ed implementare strategia CRM volta ad ottimizzare la relazione con i clienti lungo tutto il Customer Journey, inclusa la gestione degli strumenti CRM (es. Salesforce) per assicurare che tutte le informazioni sui clienti siano accuratamente registrate e facilmente accessibili, facilitando una gestione efficace delle relazioni.
COSA POTRESTI OFFRIRCI
* Il/la candidato/a ideale è un/a laureato/a in Economia / Marketing / Ingegneria gestionale.
* È familiare con l’utilizzo e la gestione di CRM (es. Salesforce).
* Possiede una buona conoscenza della lingua inglese.
* Completano il profilo spiccate capacità organizzative, proattività ed un forte spirito di team.
QUELLO CHE OFFRIAMO
Opportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness. Offriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione.
COME CONTATTARE IL NOSTRO TEAM
Hai domande sul processo di selezione o sulla posizione? Puoi rivolgerti al team di Talent Acquisition Italy, talent-acquisition-italy@basf.com
Le prime informazioni sul processo di candidatura sono disponibili qui:http://on.basf.com/applicationprocess.
CHI SIAMO
BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali: tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità.
BASF in Italia da più di 75 anni
La diversità è il nostro punto di forza!
Unisciti alla nostra formula vincente e plasma il tuo futuro con noi, in un team globale che promuove l'inclusione e le pari opportunità indipendentemente da genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o fede religiosa.
#J-18808-Ljbffr