Professionals è la Business Unit di Randstad specializzata in Head Hunting. Per azienda leader del mondo del piccolo elettrodomestico, stiamo cercando: DESCRIZIONE DELL’OPPORTUNITA’ Inserita all’interno del team Product & Consumer Marketing, la risorsa si occuperà di definire i piani marketing di prodotto rivolti al consumatore. PRINCIPALI ATTIVITA’ A diretto riporto del responsabile di funzione, la risorsa avrà il compito di supportare il responsabile nella ideazione, realizzazione e implementazione dei piani marketing di prodotto rivolti al consumatore e a supporto della Vendita, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte. In particolare: Definire il piano marketing consumer per prodotto e offerta professionale. Analizzare e monitorare il mercato (consumatore e concorrenza) per individuare nuovi trend. Sviluppare campagne di marketing per target e per prodotto. Sviluppare campagne di comunicazione di prodotto collaborando con Comunicazione e Digital. Collaborare con team International per la localizzazione di campagne internazionali per lo sviluppo dei nuovi prodotti. Definire Positioning, USP di prodotto, Key message per i nuovi lanci e per il rinnovo e l’aggiornamento del portafoglio esistente. Definire le specifiche e il piano di lancio dei nuovi prodotti nei canali: Vendita Diretta, Show Point, eShop. Collaborare con Supply Chain per definire il forecasting mensile dei prodotti. Analisi andamento del portfolio di prodotto collaborando con Controlling e Sales Reporting. Collaborare con Sales Advisor Marketing e Formazione per: Presentazione nuovi lanci e iniziative marketing alla Forza vendita nell’ambito di Riunioni ed Eventi. Formazione di prodotto. Aggiornamento periodico con Customer Care e Repair. Requisiti: Laurea in marketing, materie economiche o ambiti affini. Esperienza 7 anni in funzioni marketing, marketing di prodotto, brand marketing, trade marketing. Esperienza nel marketing di prodotto e nel consumer marketing. Esperienza in sviluppo piani marketing, lancio prodotti e/o brand. Familiarità con l’analisi dei dati e l’interazione con trade marketing e vendite. Conoscenza della lingua inglese. Esperienza in contesti aziendali strutturati. Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Excel e PowerPoint. Capacità di lavorare in team e ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale. J-18808-Ljbffr