La risorsa sarà inserita all'interno dell'unità Acquisti di SCM Group, riporterà al Commodity Leader materiali indiretti e servizi operations e in particolare sarà dedicata alle seguenti attività:
1. Supporto al Commodity Leader Materiali Indiretti e Servizi in tutto il processo di acquisto dei materiali indiretti e dei servizi.
2. Trattative di acquisto per materiali indiretti, servizi, investimenti per tutte le unità produttive del Gruppo.
3. Svolgere valutazioni di imprese esterne e fornitori di servizi identificando i migliori per solidità, affidabilità, prezzo, efficienza.
4. Trattative relative ai servizi di imprese esterne (appalti) sia spot, sia a corpo, sia periodiche (pulizie civili ed industriali, forniture costanti e/o periodiche, ecc).
5. Ricerca standardizzazioni operative a livello di Gruppo, finalizzate al migliore acquisto e servizio.
6. Curare il corretto report delle attività di acquisto, le procedure contabili e le corrette imputazioni delle attività di procurement.
7. Gestione fornitori già in Vendor List: negoziazioni ed emissione ordini.
8. Analisi di mercato, valutazione di fornitori alternativi.
Requisiti:
1. Conoscenza pacchetto Office.
2. Conoscenza di un ERP evoluto come, ad esempio, SAP, JDE o Microsoft AX.
3. Capacità di lavorare in gruppo e con i colleghi dei diversi uffici, anche in condizione di stress.
Laurea ingegneria gestionale/meccanica o diploma tecnico con esperienza nell'acquisto di materiali indiretti e servizi in aziende strutturate.
Almeno 2-3 anni come Buyer in aziende strutturate, preferibilmente internazionali. Si valutano anche candidati con pregressa esperienza in pianificazione della produzione o industrializzazione.
#J-18808-Ljbffr