Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per Sidief, società per azioni soggetta a direzione e coordinamento della Banca d’Italia e operante nel settore Real Estate, di un/a IT Project Manager, che si occuperà del supporto nella gestione e ottimizzazione dei progetti di informatizzazione/digitalizzazione della società.
Attività:
* Collaborazione con i Team interni delle altre Aree e con i fornitori dei servizi IT per l’analisi funzionale, la progettazione, l’implementazione e i test di: applicazioni personalizzate e flussi di lavoro automatizzati in Microsoft Power Apps, Power Automate e PowerBI; nuove funzionalità e verticali negli ERP aziendali.
* Manutenzione delle applicazioni aziendali.
* Supporto ai progetti di integrazione multipiattaforma.
* Gestione di budget, sal, reportistica e documentazione di progetto.
* Definizione di procedure ed istruzioni operative dei progetti gestiti.
Requisiti tecnici:
* Pregressa esperienza di programmazione (es. Java, Javascript, C, Python, PHP…)
* Linguaggio SQL
* Conoscenza della piattaforma MS Power Platform, Sharepoint e MS Office 365
Conoscenze opzionali
* Sistemi Operativi Microsoft Windows (Server, endpoint)
* Sistemi Operativi Mobile (Android, iOS)
* Sistemi di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
* Reti WAN, LAN, VLAN
* Sistemi di telefonia VOIP
* Domain Controller, DNS, DHCP, Print Server
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della suite Microsoft Power Platform ed il possesso delle certificazioni professionali:
* ITIL Foundation
* PMP, Prince2, Agile
Profilo:
* Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni in mansioni analoghe
* Laurea di primo o secondo livello in informatica
* Capacità di lavorare in modo indipendente e in team (anche multidisciplinari)
* Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo ottime capacità organizzative nella pianificazione e nella definizione delle priorità legate ai singoli progetti ICT, attitudine al completamento in autonomia e responsabilità delle attività assegnate. La risorsa dovrà inoltre avere uno standing curato e capacità nel sapersi relazionare in contesti formali, riuscendo ad interfacciarsi con riguardo nel linguaggio verbale e scritto, con fornitori ed interlocutori interni di alto profilo.
Livello d’inquadramento e retribuzione:
* Contratto CCNL Commercio distribuzione e servizi
* Retribuzione commisurata alla seniority maturata
* Sede di lavoro: Roma centro