Per un’azienda bolognese leader nella distribuzione internazionale di ricambi e componentistica per macchine movimento terra selezioniamo un/una addetto/a al back office commerciale con focus sul mercato statunitense.
La risorsa si occuperà della gestione del back office commerciale per i segmenti B2B e B2C, supervisionando l’intero processo delle commesse destinate agli USA: dalla preventivazione alla corretta evasione degli ordini. Lavorando sul gestionale dedicato al mercato americano, la figura sarà responsabile della gestione quotidiana dei clienti, monitorando da remoto il magazzino logistico per garantire un flusso ordini efficiente, inclusa la fatturazione attiva. Si occuperà inoltre della gestione dei tempi di consegna e dell’analisi della competitività sul mercato, contribuendo a ottimizzare i processi e a mantenere elevati standard di servizio, nel rispetto delle tempistiche concordate.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza consolidata di almeno 5 anni nel commercio estero, preferibilmente nel back office commerciale di aziende di distribuzione prodotti, ed è madrelingua inglese. È richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Outlook) e la disponibilità a trasferte negli Stati Uniti. Familiarità con gestionali aziendali e processi logistici sarà considerata un plus.
Sede di lavoro: Villanova di Castenaso (BO)
Orario: Full-time
L’azienda propone un contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio, un percorso di formazione e affiancamento e concrete opportunità di crescita professionale nel ruolo
Per candidarsi inviare il cv a job@spheragroup.it indicando come oggetto della mail il riferimento CIbackVC25.
La selezione ha carattere di urgenza.