Pubblicato il 31/10/2024
Importante opportunità professionale in un contesto storico e in continua crescita.
Azienda: Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei prodotti e servizi in ambito elettrico, elettronico e automazione.
Offerta: La risorsa sarà responsabile di garantire che i processi aziendali rispettino gli standard di qualità stabiliti e che i prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei clienti.
La figura si occuperà inoltre della gestione diretta del personale dell'area logistica e delle loro attività, nonché della divisione adibita all'inserimento ordini e gestione post vendita.
Main tasks:
1. Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard di qualità.
2. Assicurare l'aderenza agli standard ISO 9001 e altre normative rilevanti.
3. Supervisiona e mantiene aggiornati i manuali di qualità, le procedure e la documentazione correlata.
4. Educa i dipendenti sugli standard di qualità e sui processi necessari per raggiungerli e mantenerli.
5. Conduce audit interni per verificare la conformità agli standard di qualità e identificare aree di miglioramento.
6. Analizza i processi aziendali per ottimizzarli e renderli più efficaci col supporto di risorse dedicate.
7. Gestisce il personale di magazzino e produzione (assemblaggio), coordinandone le attività e supervisionando le stesse, supportato dal responsabile logistico.
8. Gestisce il team del Customer service, formato da back office (inserimento ordini), front office (gestione post vendita) e acquisti, coadiuvato dalla responsabile del gruppo.
9. Si interfaccia con i colleghi di casamadre per la gestione dei progetti e delle attività a livello globale.
10. Si interfaccia con i colleghi degli altri reparti aziendali per la gestione di problematiche o attività relative al flusso dei prodotti.
Competenze ed esperienza:
La risorsa ideale, laureata in discipline tecniche o cultura equivalente, deve aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli similari in contesti aziendali multinazionali.
Principali skill richieste:
1. Conoscenza standard certificazioni (es ISO 9001).
2. Familiarità con le normative di settore e i requisiti legali in tema di salute e sicurezza.
3. Conoscenza tecniche di analisi dati di qualità.
4. Conoscenza del processo di produzione e relative tempistiche.
5. Conoscenza di SAP.
6. Conoscenza avanzata della lingua inglese.
7. Attenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi, competenze comunicative e organizzative, e capacità di leadership.
8. Capacità di problem solving.
9. Capacità organizzative.
10. Integrazione e collaborazione con tutte le aree aziendali.
11. Gestione dello stress.
12. Gestione del tempo e capacità di gestione della "priorità vs urgenza".
13. Passione e curiosità.
14. Spirito d'iniziativa e creatività.
15. Chiarezza agli obiettivi.
16. Attitudine al cambiamento.
17. Precisione e ordine.
Ottima opportunità di crescita.
Consulente: Irene Lara Lamberti
Job ref: JN-102024-6579258
Riepilogo:
Settore: Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo: Operations Management
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Milano e provincia
Tipo di contratto: Indeterminato
Nome del consulente: Irene Lara Lamberti
Numero dell'offerta: JN-102024-6579258
#J-18808-Ljbffr