Descrizione del ruolo
In Würth Italia sappiamo che ci vuole coraggio per cambiare le regole del gioco, e il nostro obiettivo è di mettere l'innovazione al servizio dei nostri clienti offrendo una customer experience sempre più all'avanguardia.
Pensi di avere l'audacia di immaginare questi nuovi scenari e l'energia per plasmare insieme questo futuro?
In Würth Italia, siamo alla ricerca di un/una Digital Communication Strategist con una solida esperienza nel mondo digitale, pronto/a a guidare le nostre strategie di comunicazione e a rafforzare la presenza del brand sui touchpoint online. La figura sarà inserita in modalità ibrida con presenza settimanale (3 giorni) nella nostra sede di Egna (BZ).
I tuoi compiti
* Definizione strategica: delineare obiettivi chiari in collaborazione con il team di Digital Communication e creare roadmap dettagliate per piattaforme come Instagram, TikTok, LinkedIn e YouTube.
* Content strategy: supervisionare la creazione di contenuti di alta qualità e sviluppare piani editoriali avanzati per ogni touchpoint digitale.
* Data-driven marketing: monitorare e ottimizzare metriche chiave (reach, engagement, CTR, conversioni) per garantire il successo delle strategie.
* Ai content creation: utilizzare strumenti come ChatGPT, DALL-E e altre AI per migliorare la qualità e l'efficienza della produzione di contenuti.
* Gestione campagne omnichannel: coordinare attività social integrate con campagne ADV, Digital PR e influencer marketing per amplificare la visibilità del brand.
* Trend watching e innovazione: identificare nuovi trend digitali e introdurre format innovativi per distinguere il brand nel mercato.
* Community management strategico: rafforzare il legame con il pubblico, aumentando il senso di appartenenza e la fiducia nel brand.
* Team collaboration: collaborare con creativi, copywriter e altri specialisti, garantendo un'integrazione fluida delle strategie nelle attività quotidiane.
Cos'hanno bisogno i nostri dipendenti
* Esperienza consolidata: 3-5 anni in ruoli strategici in contesti B2B e/o B2C di medio-grandi dimensioni o in agenzie di comunicazione.
* Competenze avanzate: Profonda conoscenza delle principali piattaforme social e delle logiche di integrazione tra organico e advertising.
* Esperienza nell'implementazione di strategie digitali omnicanale.
* Utilizzo di strumenti di AI per la creazione di contenuti e l'ottimizzazione strategica.
* Capacità di analizzare dati e utilizzare tool analitici per ottimizzare le performance.
* Eccellenti doti di storytelling e creazione di contenuti di valore.
* Soft skills essenziali: creatività, proattività, problem solving, precisione e capacità di lavorare in team.
Cosa possiamo offrire
* Enorme impatto. È insieme a te che vogliamo far vivere concretamente la nostra purpose Dare to Build Different a tutti gli stakeholders, dentro e fuori l'azienda.
* Possibilità di crescita professionale. Lo sapevi che oltre l'80% dei nostri Manager proviene da percorsi di sviluppo interni nazionali e internazionali? A seconda del tuo livello di seniority, troverai opportunità di sviluppo che ti consentono di continuare a crescere, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente.
* Tante opportunità formative. Per te corsi di lingua straniera, piano di digital upskilling, e la possibilità di costruire il tuo percorso formativo attraverso ApprendiMenti, una piattaforma dedicata alla tua crescita, con opportunità utili per rimanere sempre competitivi sul mercato
* Modalità di lavoro agili. Avrai la possibilità di lavorare da remoto e in spazi che favoriscono relazione e collaborazione, stimolandoti a cimentarti in progettualità con team trasversali.
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* Mens sana in corporate sana. Sei ami lo sport e stare con le persone, avrai tante possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali, inizia ad allenarti
* Un piano di People Care in piena evoluzione. a tua disposizione Würth loves You, la piattaforma che integra 4 aree strategiche di attenzione alle nostre persone, tra cui il benessere con un Employee Assistance Program che ti mette a disposizione supporto psicologico, legale, fiscale e socio-assistenziale
* Opportunità di contribuire con le tue idee. Ci piace creare momenti di condivisione e innovazione: preparati ad incontrare le Community dedicate all'inclusione generazionale (Re-Generation) e di genere (WoW), e a partecipare ad Impulso, il nostro contest dedicato all'innovazione.
Su di noi
Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 130.000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell'automotive, dell'artigianato, dell'edilizia e dell'industria. La nostra mission è di diventare leader nella customer experience, ponendoci come partner dei nostri clienti nel fornire soluzioni sempre più digitali di automatizzazione dei processi di acquisto (E-Procurement) e di innovazione dei processi di lavoro (Virtual & Mixed Reality, Metaverso) attraverso l'adozione di un modello di business omnicanale che si declina attraverso tutti i touchpoint a disposizione dei nostri clienti (consulenti tecnico-commerciali, Würth Store, E-Business, Sistemi Logistici). In Würth Italia, business strategy e people strategy percorrono fianco a fianco la strada di empowerment e crescita, favorendo un ambiente di lavoro che permette alle persone di liberare il proprio potenziale. Con coraggio, adottiamo nuovi modelli di lavoro più efficaci e produttivi investendo sui principi cardine di sostenibilità, inclusione, performance, business agility, mindset e competenze. Würth Italia è tra le 150 aziende certificate Top Employers 2025, unica realtà aziendale altoatesina a poter vantare questo prestigioso riconoscimento.