L'Addetto alla Vendita Reparti Freschi è responsabile della vendita e del servizio al cliente nel reparto fresco. La figura lavora in stretta collaborazione con i colleghi del reparto, per garantire la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti.
Le principali attività dell'Addetto alla Vendita Reparti Freschi includono:
• Lavorazione e trasformazione delle materie prime;
• Gestione logistica del negozio, compresa la stoccaggio ed esposizione dei prodotti nella sala vendita;
• Assistenza e servizio alla clientela;
• Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Esselunga offre un percorso di formazione strutturato per aiutare gli addetti a sviluppare le competenze necessarie per ricoprire il ruolo.
I candidati ideali sono quelli che posseggono una buona manualità, una forte motivazione all'apprendimento e una predisposizione al servizio e alla relazione con la Clientela.
Le caratteristiche richieste per l'assunzione includono un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, anche se saranno valutati anche candidati senza esperienza ma motivati a intraprendere un percorso professionale all'interno dei supermercati Esselunga.