Jefferson Wells, società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di professionisti operanti nell'ambito del Senior e dell’Executive Management, ricerca per strutturata azienda specializzata nel business del general contractor, edilizia civile, impiantistica industriale.
Un Senior Buyer civile con esperienza. La risorsa sarà inserita all’interno della Business Unit Supply Chain e a riporto del Responsabile Procurement si occuperà delle attività di acquisto inerenti a progetti di edilizia civile, partecipando alle politiche di approvvigionamento e garantendone l’attuazione in base alle linee guida concordate col proprio Responsabile. La risorsa collaborerà con il Responsabile di cantiere per la definizione dei fabbisogni e delle relative priorità.
Responsabilità:
1. Gestisce i subappaltatori per gli interventi di costruzione e manutenzione di impianti civili;
2. Definisce le vendor list per le richieste di offerta;
3. Gestisce la negoziazione e stipula accordi contrattuali nel rispetto dei target assegnatigli e dei format assegnatigli ed il conseguente allineamento offerte ricevute;
4. Svolge attività di analisi, di valutazione e sviluppo dei fornitori, nel rispetto delle procedure di qualità aziendali;
5. Ricerca e valuta nuovi potenziali subappaltatori;
6. Collabora alla stesura di accordi quadro e listini;
7. Collabora all’emissione degli ordini;
8. Si occupa dell’analisi e del miglioramento dei tempi di risposta e dei costi totali di acquisto;
9. Redige report periodici sull’andamento dei KPI di funzione;
10. Supporterà ufficio gare per quanto afferente l’area acquisti in caso di bidding.
Requisiti richiesti:
1. Esperienza di 5 anni nel ruolo e in contesti industriali quali General Contractor e società di costruzioni;
2. Conoscenza dei materiali/opere (esempio cemento, acciaio, legname e servizi quali movimentazione terra, trasporti);
3. Conoscenza del settore;
4. Conoscenza del territorio – reperibilità delle materie prime e degli elementi correlati;
5. Ottime doti di problem solving e orientamento al risultato;
6. Proattività e autonomia nella gestione delle attività;
7. Flessibilità e ottima capacità di comunicazione a tutti i livelli;
8. Capacità di lavoro in team;
9. Gradita conoscenza dinamiche contrattuali/legali di subappalto.
Sede di lavoro: provincia di Modena.
#J-18808-Ljbffr