IMPIEGATA/O UFFICIO CUSTOMER SERVICE – EXPORT
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Job Description
Stiamo selezionando un profilo che assicuri l’efficienza del processo di acquisizione ed evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci nell’ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction.
La figura ricercata risponderà al Responsabile Ufficio Customer Service.
Il candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
* Preparazione preventivi ed elaborazione di offerte commerciali;
* Inserimento degli ordini a gestionale e gestione della loro evasione;
* Gestire il rapporto con clienti Esteri, coordinando i rapporti con la rete di vendita, i clienti, la produzione e la logistica per garantire con efficienza ed efficacia l’evasione degli ordini;
* Fidelizzare i clienti monitorando e mantenendo alto il loro livello di soddisfazione, assicurando una comunicazione tempestiva e costante;
* Analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato;
* Monitorare e Gestire il portafoglio clienti;
* Catalogare, ordinare e inserire negli archivi cartacei o elettronici gli ordini dell'azienda e altre pratiche relative all’ambito commerciale-amministrativo;
* Gestire gli eventuali solleciti di pagamento ai clienti, analizzando la situazione di ciascun estratto conto;
* Gestione reclami e rimborsi;
* Gestione Lettere di Credito;
* Elaborare e gestire le spedizioni di esportazioni marittime garantendo standard di qualità elevati coerentemente con le procedure aziendali ed assicurando un flusso di lavoro reattivo;
* Redigere la documentazione necessaria e correlata alle attività di esportazione marittima, assicurando che i documenti vengano inviati tempestivamente al cliente o al broker doganali;
* Tracciare e rintracciare le spedizioni marittime, assicurando che le esigenze organizzative dei clienti siano rispettate, informandoli tempestivamente su eventuali ritardi.
Si Richiedono
* Diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico/aziendali;
* Esperienza di almeno 5 anni come back-office commerciale-amministrativo-logistica preferibilmente all’interno di aziende produttive, meglio se nel settore chimico;
* Abitudine ad interfacciarsi con una rete di agenti, distributori e clienti/utilizzatori;
* Ottima conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (preferibilmente ERP Microsoft Dynamics 365-Nav, pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint);
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlate – requisito preferenziale conoscenza di Tedesco, e/o Francese, e/o altra terza lingua;
* Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione;
* Approccio business e customer oriented;
* Buone doti analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro;
* Serietà, ordine, precisione, pazienza e flessibilità;
* Capacità di lavorare in team.
Si offrono: RAL commisurata all'esperienza; iniziative welfare aziendale; piano di formazione personalizzato.
Sede di lavoro Tribiano (MI).
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