AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / unaObsolescence Manager.Il / La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Engineering della divisione Aerospace, Defense Naval di aizoOn ed opererà presso importante cliente in ambito difesa, occupandosi di coordinare e gestire tutte le attività di monitoraggio e risoluzione delle obsolescenze effettive o commerciali della componentistica impiegata nei prodotti.In particolare:- Valutazione delle obsolescenze, analisi preliminare e proposta di eventuali alternative, cioè Supervisione dell’effettivo stato di obsolescenza, Scouting del mercato per individuazione delle alternative, Interfaccia verso la progettazione per la validazione delle alternative o delle attività di riprogetto.
- Analisi degli impatti delle obsolescenze sulla supportabilità dei sistemi, cioè Estrazione dei componenti/parti obsolete, Analisi e definizione dei fabbisogni in base ai dati di affidabilità e modalità di impiego, Valutazione impatti sui programmi.
- Stesura report di obsolescenza.
- Analisi producibilità e obsolescenze per le preventivazioni di forniture di sistemi e offerte ai Clienti.
- Acquisizione delle informazioni sull’architettura del sistema sotto verifica mediante estrazione della BOM da WindChill.
- Elaborazione del file per renderlo utilizzabile come input al tool per l’elaborazione della BOM.
- Acquisizione della piramide logistica del sistema sotto analisi (input al tool di elaborazione della BOM).
- Utilizzo del tool “Analisi componenti obsoleti e a specifica” (l’input è fornito dal tool di elaborazione della BOM) per quantificare i fabbisogni per il supporto logistico in funzione dell’impiego del componente e dell’eventuale produzione di spare.
- Aggiornamento del file excel con lavista trasversale degli impatti delle nuove obsolescenze su tutti i sistemi interni
- Stesura della presentazione (report) con i dati ottenuti e i grafici associati.PROFILOLaurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni
Almeno otto anni di esperienza nel ruolo
Conoscenza della lingua ingleseCOMPETENZE TECNICHEEsperienza nella redazione Specifiche Tecniche
Esperienza nelle progettazione di schede elettroniche, moduli microonde e unità per apparti Radar/ESM/ECM
Esperienza nella redazione di studi di fattibilità
Esperienza nella ricerca componentistica per applicazioni militari
Esperienza nella risoluzione obsolescenze componenti, valutazioni per alternative FFF e riprogetti
Conoscenza di Antenne, Microonde, Signal Processing e Networking
Conoscenza di tecnologie e architetture dei trasmettitori e ricevitoriRF
Conoscenza di Sistemi EW/Radar e/o di Telecomunicazione
Conoscenza gestione flussi ciclo di vita del prodotto
Conoscenza del Product Lifecycle Management (es. Windchill)
Conoscenza del tool SAPThe job search refers to candidates of both genders