Job Description
Help Desk Technician
La risorsa sar inserita nel gruppo Service Desk di Mapei Italia e sar responsabile del supporto di primo e secondo livello all'interno dello Stabilimento Mapei di Mediglia.
Principali attivit :
- Supporto operativo per i seguenti servizi: gestione postazione di lavoro' posta elettronica' software di base' telefonia fissa e mobile' networking' printing' infrastrutture/server room locali' gestione ciclo di vita utenze.
- Gestione operativa degli incidenti o delle richieste del Service Desk fornendo supporto all'utente finale da remoto o on-site (ricezione delle chiamate' la codifica e/o qualifica del ticket' la sua gestione e risoluzione) in osservanza dei livelli di servizio (SLA) definiti. Nel caso di impossibilit di risoluzione del ticket' gestisce l'inoltro degli stessi a differenti gruppi di supporto (Applicativi' Infrastrutture' Network o IT Estero).
- Garantisce e gestisce operativamente il processo delle dotazioni aziendali in funzione delle pianificazioni condivise con la funzione HR (nuovi ingressi e/o uscite).
- Sviluppa la documentazione interna e quella rivolta all'utente finale al fine di facilitare la risoluzione degli incidenti e l'utilizzo da parte dell'utente finale di strumenti comuni.
- Fornisce supporto on-site nel caso di problemi o realizzazione di nuovi progetti per gli stabilimenti italiani.
- Partecipa alla realizzazione di progetti relativi alle societ italiane del Gruppo Mapei.
- Supporta il Regional Help Desk Manager nell'evoluzione delle soluzioni tecniche per il continuo miglioramento dei servizi IT.
Requisiti:
- Perito Informatico o similari
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo presso aziende e/o societ di consulenza' preferibile se su stabilimenti produttivi
- Ottime doti relazionali
- Buona conoscenza tecnologia Microsoft Client (es. Win 11' Office' MDM) e Microsoft Server
- Buona conoscenza elementi di Networking (Reti LAN e WiFi) e telefonia mobile (IOS e Android)
- Conoscenza nell'utilizzo di sistemi di trouble ticketing' soluzioni MDM e SCCM
- Conoscenza base della lingua inglese
Filosofia aziendale:
- Innovazione e specializzazione
- Internazionalizzazione
- Sostenibilit sociale e ambientale
- Persone al centro
- Pari opportunit e inclusione
Benefits:
- Formazione continua e sviluppo
- Mensa aziendale
- Welfare aziendale
- Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
- Convenzioni aziendali
Ulteriori informazioni:
- Sede di lavoro: Stabilimento di Robbiano di Mediglia (MI)
- Contratto offerto: CCNL Chimico Industria' tipologia da definire in base alla seniority
L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679' rinviando all'informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).
Esplora le Opportunit di carriera sul sito www.mapei.com
About Us
Mapei' fondata nel 1937 a Milano' è una realt leader nello sviluppo' nella produzione e distribuzione di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia' con oltre 24 Linee di Business in grado di rispondere a qualsiasi necessit nel mondo delle costruzioni.
Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 12.000 persone nel mondo ed è composto da 102 Consociate con 81 stabilimenti produttivi nei 5 continenti e 32 centri di ricerca.
Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente con grande senso di appartenenza e valori.
Cerchiamo persone con una forte motivazione' flessibilit e passione orientate a sviluppare le proprie competenze ed essere sempre un passo avanti.
MAPEI' il cantiere più importante per il tuo Talento!