FUND ANALYST/INVESTMENT ANALYST Addetto finanza strategica
Importante Compagnia Assicurativa internazionale, operante nel Ramo Vita, ci ha incaricati di ricercare un/a Addetto finanza strategica .
Il candidato/a inserito nella Unità organizzativa Finanza, si occuperà di monitoraggio di portafogli assicurativi Unit Linked, coordinandosi con i gestori delegati e verificando le attività in coerenza con le caratteristiche dei prodotti assicurativi, con le condizione di mercato prevalenti e con la normativa/linee guida della Compagnia.
Si occuperà inoltre di fund analysis/selection in ottica POG e Value for Money.
Il candidato ideale è un laureato in discipline economico ad indirizzo finanziario, con un’esperienza di circa 1/2 anni in Ufficio Finanza/Investimenti in Compagnie Assicurative, Bancassicurazioni, o nel ruolo Fund analyst, Fund Selector, analista (mercati e principali strumenti finanziari).
E’ richiesta la conoscenza dei Prodotti assicurativi di Investimento ed aggiornamento continuo su evoluzione mercati/strumenti finanziari e normativa.
Completano il profilo una fluente conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del Pacchetto office in particolare Excel. Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza di Morningstar, Bloomberg, Matlab e Sofia SimCorp.
Capacità di analisi/sintesi, precisione, autonomia, proattività, buone capacità relazionali, anche nella gestione dei rapporti esterni (gestori delegati, controparti mercato).
Sede di lavoro: MILANO.
Per candidarsi all'offerta si invitano gli interessati (L.903/77) ad inviare il proprio CV, specificando il proprio consenso al trattamento dei dati personali art.13 Reg. UE 2016/679 e il rif. MM 114 a:
#J-18808-Ljbffr