Gestisce e coordina il Sistema Qualità
1. Partecipa alla definizione della struttura organizzativa, procedure aziendali e metodologie operative ai fini della qualità
2. Gestisce procedure e adempimenti qualità
3. Organizza le riunioni di Riesame e le Verifiche Ispettive
4. Analizza non conformità prodotto/processo e definisce le azioni correttive
5. Pianifica, organizza, gestisce le azioni per il miglioramento continuo della qualità
6. Gestisce le relazioni con Enti di Certificazione e controllo
Gestisce e coordina il Sistema Sicurezza
1. Redige procedure
2. Gestisce i rapporti con gli enti di controllo esterni e interni
3. Controlla il rispetto delle normative e l’applicazione delle procedure/misure in materia di Sicurezza
Gestisce e coordina il Sistema Ambiente
1. Analizza la normativa del settore di riferimento
2. Identifica e analizza criticità aziendali in materia ambientale
3. Individua obiettivi di miglioramento e soluzioni tecnologiche e organizzative funzionali agli adeguamenti prescritti ed eco-compatibili
4. Programma e supervisiona le attività di adempimento alle norme
5. Predispone la documentazione per autorizzazioni in materia ambientale
Gestisce e coordina le relazioni con i clienti e i fornitori
1. Capisce i bisogni e i requisiti del cliente per sviluppare un processo di controllo qualità efficace
2. Progetta e revisiona specifiche per prodotti e processi
3. Definisce i requisiti per materiali o semilavorati per i fornitori e monitora la compliance
4. Supervisiona le procedure di sviluppo per identificare deviazioni rispetto allo standard di qualità atteso
5. Ispeziona il prodotto finale e lo confronta con i risultati attesi
6. Gestisce la documentazione e realizza analisi statistiche assicurandosi che sia allineato agli standard ed attese del cliente
7. Gestisce il processo di Defect management, Incident Management verso il cliente
8. Assicura che l'azienda sia sempre pronta a passare i Customer Service Level Audit
9. Sollecita feedback dai clienti per valutare se i loro requisiti sono soddisfatti
10. Gestisce l’interfaccia per le non conformità e presidia la definizione e l’implementazione delle azioni correttive
11. Supervisiona la realizzazione di DFMEA e PFMEA e quella della risk analysis
12. Assicura la realizzazione dei piani di validazione e segue la conformità con i requisiti cliente
13. Partecipa alla definizione del piano di assicurazione qualità del SW
Requirement e skill
1. Provata esperienza nella gestione delle problematiche della qualità
2. Coscienzioso e responsabile
3. Eccellenti doti di comunicazione
4. Certificazioni di Controllo Qualità gestite
5. Conoscenza della suite MS Office
6. Ottima conoscenza dell’inglese
7. Conoscenza dei processi aziendali
8. Laurea in Ingegneria o esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del comparto
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