Per la sede di Milano cerchiamo un HR Manager – Amministrazione del Personale
La figura è responsabile della gestione operativa e normativa delle risorse umane, assicurando il corretto funzionamento dei processi legati all'amministrazione e alla gestione del personale.
Svolge inoltre un ruolo fondamentale nel garantire un flusso continuo ed accurato di informazioni tra l'area HR e la Contabilità, per mantenere l'integrità dei dati finanziari.
Governa l’ecosistema tecnologico HR, assicurando che i processi siano ottimizzati attraverso strumenti digitali all'avanguardia.
Coordina un team di specialisti
AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE
* Interpretazione e applicazione pratica delle leggi, regolamenti e contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) applicabili al settore assicurativo e al settore dei servizi.
* Supervisione dell'elaborazione delle buste paga e dei relativi adempimenti contributivi e fiscali.
* Aggiornamento continuo sulle evoluzioni delle normative in ambito giuslavoristico, fiscale e previdenziale.
* Gestione del personale dipendente, garantendo il rispetto delle scadenze amministrative.
* Predisposizione della reportistica periodica relativa alla gestione del Personale
* Gestione della contrattualistica del Personale
COORDINAMENTO COSTI DEL PERSONALE E REDAZIONE DEL BUDGET DEL PERSONALE
* Rilevazione e allocazione dei costi del personale e supporto alla Direzione HR nell’assemblaggio del relativo budget
* Supervisione della corretta imputazione dei costi relativi alle retribuzioni, straordinari, indennità e benefit nei centri di costo aziendali.
* Collaborazione con la contabilità per garantire che i costi del personale siano contabilizzati in modo accurato e tempestivo.
* Raccolta e analisi dei dati relativi ai costi del personale degli esercizi precedenti, incluse retribuzioni, contributi, indennità, straordinari e benefit.
GOVERNO ASPETTI TECNOLOGICI HR:
* Supervisione dell'implementazione e dell'aggiornamento dei software per l'elaborazione delle buste paga e la gestione delle presenze, verifica della conformità alle normative e agli accordi aziendali.
* Integrazione tra i sistemi HR e i software contabili.
SUPPORTO ALLA STRATEGIA AZIENDALE
* Traduzione delle politiche aziendali in processi amministrativi e gestionali, garantendo che i programmi HR siano in linea con le strategie di crescita e sviluppo dell'organizzazione.
* Collaborazione nella definizione di politiche retributive, benefit e sistemi di incentivazione per supportare l'attrazione e la fidelizzazione dei talenti.
REQUISITI:
* Comprovata esperienza pregressa in ruolo analogo.
* Esperienza pregressa nell’utilizzo di Zucchetti.
* Preferibile conoscenza di Talentia.
* Forti capacità analitiche e conoscenza avanzata di Excel.
* Forti capacità organizzative e di problem solving.
* Atteggiamento proattivo ed etica del lavoro.
* Elevata riservatezza.