Responsabilità Principali:
1. Assicurare l'integrazione del sistema QM, inclusa una panoramica dei processi integrati.
2. Garantire che i processi richiesti per il Sistema di Gestione Integrato siano stabiliti, implementati e mantenuti.
3. Gestire il sistema di qualità, assicurando l'applicazione degli standard applicabili.
4. Comunicare con altre funzioni aziendali riguardo alle questioni del sistema qualità.
5. Promuovere la consapevolezza di tutti i dipendenti aziendali riguardo ai requisiti applicabili.
6. Verificare i contenuti del Manuale della Qualità del Gruppo.
7. Gestire le procedure, definendo modalità di accesso/distribuzione e assicurando un alto controllo.
8. Riferire alla direzione sulle prestazioni del sistema di gestione integrato e su ogni necessità di miglioramento.
9. Promuovere la consapevolezza dei requisiti del cliente, della politica, degli obiettivi e del contributo all'efficacia del SGI in tutta l'organizzazione.
10. Analizzare le non conformità rilevate.
11. Assicurare azioni per minimizzare la probabilità di non conformità.
12. Stabilire azioni correttive da adottare e seguire nell'implementazione.
13. Garantire una comunicazione interna adeguata sull'efficacia del Sistema di Gestione Integrato.
14. Assicurare l'approvazione, la revisione e il controllo dei documenti del Sistema di Gestione.
15. Eseguire la valutazione dei rischi e la gestione dei risultati rilevanti.
16. Controllare e aggiornare gli standard nazionali e internazionali applicabili alle attività dell'organizzazione.
17. Mantenere sotto controllo il programma di audit e assicurare che i risultati rilevanti siano valutati.
18. Mantenere i contatti con organizzazioni esterne su argomenti rilevanti per il Sistema di Gestione.
19. Compilare e archiviare i documenti rilevanti per quell'area.
20. Supportare gli audit di terze parti dei clienti.
21. Interagire con il CTO e il Direttore della Produzione per il prototipazione di nuovi prodotti e la loro industrializzazione, in relazione ai requisiti di qualità/ambiente.
22. Valutare i servizi di outsourcing, i prodotti e i servizi di produzione in collaborazione con il Responsabile degli Acquisti.
23. Interagire con il CTO e il Direttore della Produzione per questioni relative alla qualità dei nuovi prodotti.
24. Autorizzare il rilascio di prodotti non conformi sotto concessione.
25. Identificare le necessità in termini di risorse e infrastrutture correlate.
#J-18808-Ljbffr