SUNDYNE, LEADER GLOBALE NEL SETTORE DELLE POMPE E COMPRESSORI, RICERCA:
Area Sales Manager (M/F) – ITALIA
📍 Contratto a tempo indeterminato – Lavoro home-based
Sundyne è un'azienda leader nella progettazione e produzione di pompe e compressori per applicazioni nel settore energetico e petrolchimico. In Europa, operiamo attraverso tre stabilimenti produttivi situati in Francia, Spagna e Regno Unito.
🔹 Cosa ci distingue? Ogni prodotto è progettato e realizzato su misura con la massima attenzione ai dettagli, con un tempo di produzione medio da circa 10 a 18 mesi per ogni ordine, secondo la complessità dello stesso.
Per accompagnare la nostra forte crescita e in sostituzione di una risorsa, ricerchiamo un Area Sales Manager con esperienza sul mercato italiano. Farà parte del team EPC/Project Sales team, che gestisce la vendita di pompe e compressori nel settore energetico su progetti complessi.
IL RUOLO
All'interno di un team EPC composto di 6 persone, l’Area Sales Manager Italia riporterà direttamente al EMEA EPC Sales Manager. L’obiettivo principale è sviluppare e mantenere relazioni solide e di fiducia con i clienti, principalmente situati a Milano e Roma.
🔹 Principali responsabilità:
✅ Gestione attiva di un portafoglio di circa 10 clienti chiave, con visite regolari ad interlocutori di alto profilo, ingegneri, acquisitori e project managers.
✅ Sviluppo delle relazioni con i clienti esistenti, fornendo supporto in ogni fase delle loro attività, con l’obiettivo di incrementare il valore delle commesse e generando opportunità per tutte le linee prodotti aumentando così la visibilità del brand Sundyne.
✅ Sviluppo e gestione di contratti quadro, accordi tecnici sul medio-lungo termine, accordi commerciali sulle condizioni contrattuali, accordi commerciali su base “incentive-rebate”.
✅ Contributo all’espansione del mercato green legato all’idrogeno e alla CO2, e più in generale a tutte le applicazioni relative alla riduzione globale dei gas a effetto serra, promuovendo soluzioni innovative con i prodotti Sundyne.
✅ Identificazione e qualifica nuovi clienti operanti nei settori sopra menzionati
📍 Sede e trasferte:
Questa posizione è home-based, preferibilmente con sede nell’hinterland di Milano. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con gli Application Engineers basati nelle differenti unità produttive, con i tecnici sviluppo prodotti e, più in generale, con il management dei dipartimenti coinvolti nel pre e post order. Sono previste trasferte alla sede centrale di Dijon (Francia) ogni due mesi per incontri con il responsabile oltre a visite regolari nelle unità produttive in Spagna e UK.
IL PROFILO IDEALE
✅ Requisiti indispensabili:
🔸 Formazione tecnica con solide competenze in ambito meccanico e idraulico.
🔸 Almeno 5 anni di esperienza nelle vendite nel settore Energia, in particolare all’interno del contesto progetti complessi generalmente gestiti dai contractors.
🔸 Eccellenti capacità relazionali e comprovata esperienza nella gestione e closing di opportunità su cicli di vendita lunghi.
🔸 Fluente in italiano e inglese.
⭐ Cosa può fare la differenza?
🔹 Dinamicità, reattività e attitudine da problem solver.
🔹 Attitudine al lavoro in autonomia e ottime capacità organizzative.
💡Sei il candidato ideale se…Hai iniziato la tua carriera in un dipartimento tecnico/ingegneristico o nella preparazione di offerte commerciali, per poi evolvere verso un ruolo più ampio nelle vendite.
👉 Se il tuo profilo corrisponde anche solo in parte, inviaci la tua candidatura!
COSA TI OFFRIAMO
* Opportunità di crescita in un'azienda con un portafoglio ordini solido.
* Un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, dove la comunicazione è essenziale.
* Un mercato di nicchia premium, con prodotti su misura e tecnologie all’avanguardia.
* Grande autonomia: gestisci il tuo territorio con responsabilità.
* Prospettive di carriera su scala internazionale.
Se sei appassionato di sfide tecniche, relazioni di lungo termine con i clienti e soluzioni innovative e sostenibili, questa opportunità è per te!
📩 Invia ora la tua candidatura!
Invia il tuo CV in formato PDF, con riferimento 25-354-01, a: Anne-Laure REBREYEND, ALERYS Company – annonce@alerys.fr
Ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e personalizzato: ogni candidatura viene valutata direttamente da un recruiter esperto, senza l’uso di intelligenza artificiale.