La divisione specializzata Digital & Technologies di Adecco sta ricercando un/una:
IT PROJECT MANAGER
Per conto di un’interessante azienda nostra cliente, siamo alla ricerca di un IT PROJECT MANAGER che avrà la responsabilità di pianificare, gestire e supervisionare progetti informatici, coordinando il lavoro di professionisti IT e non, per fare in modo che gli obiettivi prefissati vengano raggiunti.
L’azienda ha sede a Biella e ha l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato Open Finance nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.
Responsabilità
1. Supporterai il team nelle fasi di analisi funzionale e tecnica dei requisiti di progetto;
2. Stimerai i costi e i tempi di progetto;
3. Pianificherai le attività in base alle risorse, ai tempi e allo scopo del progetto;
4. Analizzerai i rischi e le possibili criticità;
5. Definirai e monitorerai i KPI di progetto oltre allo stato di avanzamento dei lavori, apportando i necessari correttivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi;
6. Gestirai e coordinerai le attività del team di progetto, anche di dimensioni medio-grandi, assicurando la migliore performance di ciascun membro del team, fornendo obiettivi chiari e feedback sull’avanzamento delle attività;
7. Gestirai la relazione con il cliente e gli altri stakeholders, garantendo il costante presidio delle attività progettuali;
8. Garantirai l’implementazione della necessaria documentazione formale di progetto;
9. Garantirai gli approvvigionamenti e la gestione dei sub-fornitori.
Requisiti
1. Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o discipline affini;
2. Esperienza nel ruolo dai 2 ai 4 anni in particolare su progetti Infrastrutturali IT;
3. Metodologie di Project Management (preferibili certificazioni in metodologie di gestione progetti come PMP o PRINCE2 ed esperienza in Agile);
4. Software per la gestione dei progetti (Microsoft Project, Board, Gantt, UML);
5. Esperienza nel risk management in ambito progettuale;
6. Realizzazione per i progetti gestiti analisi quantitative e qualitative sugli andamenti degli stessi;
7. Conoscenza di tool per Task Management, come ad esempio Jira Service;
8. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Cosa offriamo
1. Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima;
2. Piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti;
3. Attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale;
4. Stimulus: sportello di ascolto per coltivare il tuo bèn essere;
5. Policy di lavoro flessibile.
Sede di lavoro: Milano / Biella + remote #J-18808-Ljbffr