Nel ruolo di Area Manager la risorsa si occuperà di gestire e coordinare le attività della forza vendita sul territorio, sviluppando e implementando piani strategici per il Canale, la Categoria ed il Cliente. Principali responsabilità Coordinamento e gestione del team sul territorio. Supervisionare le aree territoriali assegnate; Programmare gli affiancamenti e le visite da svolgere sul field; Definire e monitorare i target di vendita in coerenza con gli obiettivi di area e con le priorità commerciali; Monitorare le performance individuali e collettive, fornendo feedback e supporto per il continuo sviluppo professionale; Fornire supporto ai venditori nelle negoziazioni locali, assicurando l'implementazione efficace degli accordi commerciali. Implementazione Strategia Commerciale Sviluppare e implementare piani commerciali per il canale, categoria ed i singoli clienti di riferimento; Analisi e raccolta dati Analizzare i dati di vendita settimanali e supportare i processi di forecasting; Raccogliere informazioni relative al mercato di riferimento, monitorare le tendenze emergenti e identificare le esigenze del cliente; Condividere attivamente le informazioni raccolte con l'organizzazione interna. Collaborazioni e Partnership Collaborare attivamente con i National Account Manager per garantire il successo delle partnership a livello locale; Condividere con la funzione di Trade Marketing la gestione delle promozioni e dei servizi ai clienti; Supportare la funzione Crediti nella risoluzione di problematiche connesse alla gestione amministrativa dei clienti assegnati. Requisiti Esperienza nella gestione di team e nell'ambito delle vendite nel settore farmacia; Competenze negoziali e capacità di stabilire partnership solide; Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico nell' Area del Nord Italia; Abilità nell'implementazione di piani strategici a livello locale; Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale; Orientato ai risultati e capacità di gestire simultaneamente molteplici compiti.