Grazie a brillanti intuizioni, grande capacità e determinazione, nel 1955 Dante Ferroli fonda il Gruppo Ferroli, che oggi a decenni di distanza, continua il suo sviluppo. L’obiettivo è lo stesso: rappresentare l’assoluta innovazione nel settore del riscaldamento e della climatizzazione, attraverso l’incessante sviluppo e la produzione di prodotti di alta qualità, affidabilità, fruibili a tutti ed in tutto il mondo. Dalla sua sede a San Bonifacio (VR), Ferroli controlla un’attività globale con stabilimenti in Europa ed Asia, una rete commerciale presente in 11 paesi e con oltre 2200 dipendenti. Il gruppo include marchi iconici come Ferroli, Lamborghini CaloreClima, Isea, da sempre punto di riferimento sia in termini tecnologici che estetici.
Attualmente, per la sede di San Bonifacio (VR), siamo alla ricerca di un/una BUYER.
Le principali attività:
* Emissione dell’ordine: a fronte di una richiesta di acquisto, controllarne la conformità rispetto alla strategia di acquisto aziendale.
* Supporto nella negoziazione delle richieste di acquisto per tempi e costi, assicurandosi che le condizioni siano in linea con la strategia di gruppo.
* Partecipazione a progetti di revisione e ottimizzazione della spesa indiretta su categorie come DPI, Abbigliamento, Merchandising.
* Raccolta, analisi e interpretazione dei dati d’acquisto e attività di reportistica per monitorare i KPI di acquisto e supportare le decisioni strategiche.
* Sollecito delle consegne ai fornitori.
* Gestione della documentazione contrattuale e verifica di eventuali discrepanze tra ordini emessi e fatture.
* Disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie su territorio nazionale ed internazionale.
* Laurea in discipline economiche e/o gestionali.
* 1-2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà aziendali di tipo multinazionale e/o mediamente strutturate (con ufficio acquisti a livello corporate).
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare uso di Excel.
* Conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta) al livello B2, per confrontarsi a livello internazionale con i fornitori e con le altre sedi del gruppo.
* Eccellenti doti comunicative e capacità di relazionarsi su più livelli, proattività, attitudine al lavoro in team anche a livello multifunzionale e multiculturale. Problem solving.