Cliente: Per azienda farmaceutica con sede a Milano, stiamo ricercando il MEDICAL MANAGER – SPECIALISTA di RICERCA CLINICA
Contenuto della posizione:
Riportando alla direzione di riferimento, avrà le seguenti responsabilità:
1. Partecipare allo sviluppo clinico e farmacologico dei prodotti aziendali partecipando alla definizione ed impostazione degli studi clinici secondo gli obiettivi commerciali dell'azienda.
2. Monitora gli studi clinici per quanto riguarda qualità, costi, tempistiche condividendo le questioni irrisolte col Direttore Medico e Responsabile del Servizio Scientifico
3. Supervisiona l'esecuzione degli studi clinici per garantire il completamento nei tempi previsti e in conformità con le SOP, le normative e le linee guida ICH/GCP in vigore.
4. Comprende a fondo la normativa FDA, quella EMA, le normative sulla ricerca clinica e la responsabilità assicurativa.
5. Contribuisce a identificare, qualificare, gestire e mantenere le relazioni con i siti di sperimentazione clinica, i centri di ricerca clinica e i Key Opinion Leader.
6. È responsabile dei deliverable dei progetti clinici, come i documenti di definizione dello scopo, l'etichettatura dei prodotti in sperimentazione, i manuali di farmacia, il consenso informato, le attivazioni dei siti, il piano e gli strumenti di monitoraggio, le CRF, le DMP, i controlli di modifica, il piano di sicurezza, ecc.
7. Partecipare a supportare la Direzione Vendite dell'azienda in ambito medico scientifico.
8. Contribuire allo sviluppo di presentazioni, dispense e al coordinamento degli Investigator Meeting.
9. Contribuire alla competenza, alla formazione e alla guida sulla ricerca clinica.
Il candidato viene inserito nella Direzione Medica di Gruppo e fornirà supporto sulle problematiche mediche alle altre società del Gruppo, collaborando attivamente con le funzioni di ricerca di prodotto della Holding
Requisiti:
10. Laurea in medicina
11. Esperienza nell'implementazione di studi clinici.
12. Esperienza nello sviluppo di farmaci per diversi tipi di prodotti nutraceutici, farmaceutici e dispositivi medici.
13. Conoscenza dei processi di ricerca clinica e delle normative globali che regolano la privacy dei pazienti e la ricerca clinica.
14. Conoscenza delle piattaforme IXRS/EDC
15. Sono richiesti almeno 3/5 anni di esperienza nel campo della ricerca clinica e delle operazioni.