Descrizione del Lavoro
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca e Selezione di professionisti qualificati.
Pertanto, per azienda cliente specializzata nel settore industriale, che si occupa di distribuzione e fabbricazione di prodotti ricerchiamo:
SALES ACCOUNT - BUSINESS DEVELOPER
Inserimento diretto in azienda. Il Range (28.000€-34.000€) e l'inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato selezionato.
Richiesta conoscenza professionale della lingua inglese. Preferibile conoscenza della lingua tedesca.
Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro di partenza: zona Mombello Monferrato (AL) e Trasferte. La sede di lavoro è facilmente raggiungibile da Casale Monferrato, Asti, Chivasso, Vercelli.
Responsabilità
Il Sales account si occuperà dello sviluppo del business nella propria area di competenza, con la responsabilità di ampliare, gestire e fidelizzare il parco clienti proponendo soluzioni e i prodotti utili a soddisfare le necessità e le richieste del cliente.
* Gestione delle relazioni con i clienti: sviluppare e mantenere solide relazioni con clienti esistenti e potenziali, principalmente in Germania e in altre regioni di lingua tedesca.
* Crescita delle vendite: raggiungere e superare gli obiettivi di vendita identificando opportunità, negoziando contratti e chiudendo accordi.
* Pianificazione strategica: collaborare con il team di vendita per definire e implementare strategie per espandere la presenza sul mercato e il portafoglio clienti.
* Assistenza clienti: agire come punto di contatto principale per i clienti chiave, rispondere alle richieste, risolvere i problemi e garantire la soddisfazione del cliente.
* Analisi di mercato: monitorare le tendenze di mercato, l'attività della concorrenza e le esigenze dei clienti per identificare opportunità di crescita aziendale.
* Reporting: preparare regolarmente report sulle vendite, previsioni e analisi delle prestazioni per informare le decisioni strategiche.
* Collaborazione interfunzionale: lavorare a stretto contatto con i team interni (produzione e logistica) per garantire un'erogazione di un servizio ottimale.
Competenze
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea triennale in Economia, Marketing o un campo correlato.
* Comprovata esperienza in vendite, gestione account o sviluppo aziendale, preferibilmente nel settore industriale.
* Conoscenza professionale della lingua inglese. Preferibile la conoscenza del tedesco.
* È preferibile la familiarità con prodotti industriali settore elettrico.
* Disponibilità a viaggiare per incontrare i clienti e partecipare a fiere.
* Patente di guida.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)).