Adecco ricerca per uno dei più importanti player nella distribuzione di prodotti e servizi per i punti vendita un/una:
Treasury Coordinator
Responsabilità:
1. Pianificare, monitorare e ottimizzare la gestione dei flussi di cassa;
2. Coordinare le attività di gestione della liquidità;
3. Analizzare e gestire i rischi finanziari;
4. Sviluppare previsioni finanziarie e reportistica per il top management;
5. Gestire il budget dei costi finanziari, con analisi scostamenti;
6. Mantenere rapporti strategici con istituti bancari e fornitori di servizi finanziari;
7. Supervisione delle riconciliazioni bancarie e gestione dei pagamenti aziendali;
8. Coordinare le attività di trade finance;
9. Garantire il rispetto delle normative locali e internazionali in materia di tesoreria e finanza aziendale e delle procedure interne;
10. Implementare e migliorare sistemi e procedure di Treasury Management System (TMS) per automatizzare e ottimizzare i processi;
11. Supportare il Manager e il team finanziario nelle attività ordinare e straordinarie.
Requisiti:
1. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
2. Laurea o diploma in materie economiche;
3. Competenze nell'uso avanzato di Excel e PowerPoint;
4. Conoscenza di SAP R/3, siti e-Commerce, home banking e SAGE XRT (gradito);
5. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; la conoscenza dello spagnolo sarà considerata un plus.
Sede di lavoro: Roma
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr